Dieci serie videoludiche da non perdere assolutamente!
Come tutti noi sappiamo molto bene, negli ultimi anni si è assistito ad un curioso fenomeno che riguarda il mondo del gioco in tutte le sue sfaccettature.
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Dicembre 2022
Roma - 29 dic 2022 (Prima Pagina News)
Come tutti noi sappiamo molto bene, negli ultimi anni si è assistito ad un curioso fenomeno che riguarda il mondo del gioco in tutte le sue sfaccettature.

Come tutti noi sappiamo molto bene, negli ultimi anni si è assistito ad un curioso fenomeno che riguarda il mondo del gioco in tutte le sue sfaccettature. Se il mondo del gioco d'azzardo, secondo questo sito di comparazione, risulta pieno di nuovi protagonisti e di utenti che cercano recensioni su portali come Unibet et similia, dall'altra parte il mondo del videogioco è in costante fermento arrivando ad avere una notorietà quasi senza eguali nella sua storia.

 

Ciò che accomuna questi due mondi apparentemente lontani sono dunque gli utenti che sono sempre in cerca di una recensione, sia essa di Unibet o di uno dei tanti giochi del momento, e sembrano prediligere in particolar modo la dimensione online con la modalità multiplayer.

 

In questa maniera è possibile trovare in men che non si dica nuove sfide e nuovi avversari, anche da mobile come dimostrato da chi è alla costante ricerca dei migliori casinò online, ma non dimentichiamoci di una cosa.

 

A volte il difficile non è tanto realizzare un titolo che stravolga il mercato ed attiri una nuova utenza, ma bensì una serie che riesca nell'obiettivo di intrattenere e far divertire i giocatori. Andiamo dunque a fare una piccola classifica di dieci serie videoludiche da non perdere!

 

Super Mario

Sicuramente, quando si parla di videogiochi, il baffuto idraulico è una delle prime icone che viene alla mente. Apparso per la prima volta nel cabinato di Donkey Kong nel 1981, a partire dal 1985 darà inizio alla sua prima avventura da “solista” con Super Mario Bros. e da allora non si fermerà più tra capitoli della serie principale, spin off e titoli sportivi. Ed ora ha anche un film in arrivo!

 

Final Fantasy

Creata da Hironobu Sakaguchi per la “forza della disperazione”, l'azienda aveva i soldi per un solo progetto che sarebbe stato appunto la “fantasia finale”, la serie di Final Fantasy è diventata in breve tempo il sinonimo di JRPG fatti con il cuore. Una favola che si snoda da più di 30 anni tra magie, creature e personaggi entrati nella leggenda.

 

The Legend of Zelda

Il prode Link è il protagonista assoluto di questa serie che si “diverte” a far viaggiare i giocatori all'interno della vasta timeline. I punti fermi rimangono però il salvataggio della principessa Zelda e di tutta la terra di Hyrule dalla minaccia costante del male. Una storia che, il prossimo anno, si arricchirà con il tanto atteso nuovo capitolo Tears of the Kingdom.

 

Grand Theft Auto

Il fascino della criminalità non ha mai smesso di fare presa sulle persone, basti pensare alla saga cinematografica de Il Padrino, ed il team di Rockstar Games lo sa bene. La serie di Grand Theft Auto è infatti una delle più “scorrette” e famose di sempre in grado di garantire la massima libertà ai giocatori, pensate che nella sua versione online è possibile giocare anche al casinò in stile Unibet.

 

Crash Bandicoot

Il marsupiale più folle del mondo, e mascotte della prima PlayStation nei ruggenti anni Novanta, è diventato praticamente uno dei simboli per eccellenza del genere platform tra mondi coloratissimi, livelli davvero complicati e nemici completamente sopra le righe. Il tutto andando a zonzo nel tempo e nello spazio!

 

Time Crisis

Se avete mai visto un film d'azione o un poliziesco particolarmente adrenalinico allora saprete che, per alcuni versi, sembra di stare in mezzo ad una sparatoria senza fine e senza tregua con pallottole che volano dappertutto. Bene, perché non dimostrare ai cattivi di turno che c'è un tiratore migliore di loro e salvare il mondo ancora una volta?

 

House of the Dead

Prendete quanto appena detto sopra e sostituite i classici cattivoni da film d'azione ad un esercito di zombie tornati alla vita dopo un esperimento fallito. In solitaria oppure in cooperativa, come sopra, bisognerà dunque “epurare” il mondo da questa piaga non morta un caricatore per volta.

 

Mortal Kombat

Naturalmente come potevano mancare i titoli di lotta? La scelta è stata piuttosto dura, ma tra Tekken e Street Fighter è stato Mortal Kombat a spuntarla. Certo, le fatality non sono per gli stomaci deboli, ma facendoci qualche partita ci si renderà conto di come abbia il suo particolare senso dell'umorismo.

 

Age of Empires

La serie di strategici per eccellenza che non conosce rivali, mettetevi al comando di grandi eserciti dell'antichità, costruite le Meraviglie, fate progredire la vostra civiltà e riscrivete la storia!

 

LEGO

 

Per chiudere le fila vi consigliamo dunque i giochi basati sui mitici mattoncini realizzati dal team dei Traveller's Tales che hanno “cucinato” in questa salsa anche i franchise appartenenti al Signore degli Anelli, a Star Wars, agli Avengers, ad Harry Potter e così via.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

dieci serie videoludiche
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU