Fondazione Artemisia: prevenzione al centro con il “Progetto Cuore Giovane in Piazza”

Giornata di screening cardiologici gratuiti in Piazza del Popolo a Roma.

(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Maggio 2025
Roma - 19 mag 2025 (Prima Pagina News)

Giornata di screening cardiologici gratuiti in Piazza del Popolo a Roma.

Torna la prevenzione in piazza: anche quest'anno, con il “Progetto Cuore Giovane in Piazza”, la Fondazione Artemisia Ets, impegnata da anni nell'organizzazione di giornate di prevenzione gratuita, ha organizzato, in Piazza del Popolo a Roma, una giornata di screening cardiologici gratuiti.

Ringrazio “sentitamente tutta l’organizzazione coordinata dal professore Pelliccia, il Comune di Roma, il Rotary Club Roma Polis, l’Università La Sapienza, il Progetto Cuore Giovane, e tutta l’equipe medica messa a disposizione dalla Fondazione Artemisia, per avere contribuito alla realizzazione di questo importante evento che ha veicolato un messaggio fondamentale per salvare la vita: fare prevenzione!”, ha detto la Presidente della Fondazione Artemisia, Mariastella Giorlandino.

“La Fondazione Artemisia, sempre a fianco delle fasce più fragili della popolazione – ha sottolineato -, ritiene doveroso dare il proprio supporto a chi non è in condizione di svolgere quei controlli preventivi che possono salvare una vita e se trascurati rendono le situazioni irrecuperabili. La giornata ha riscosso grande successo e adesione da parte della popolazione, che ha potuto usufruire dell’apporto professionale di un cardiologo d’eccellenza come il professore Pelliccia, che ha messo a disposizione la sua esperienza pluriennale in una cornice prestigiosa e impegnativa come quella di Piazza del Popolo”.

Vista la grande adesione, la Fondazione Artemisia ripeterà l'evento ogni anno, sempre in Piazza del Popolo e con la stessa organizzazione, ampliando con i servizi dedicati alla diagnostica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cuore Giovane in Piazza
Fondazione Artemisia Ets
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU