Food, Cremona: torna il "BonTà", un viaggio tra le vie del gusto del Belpaese
A CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio.
(Prima Pagina News)
Martedì 30 Gennaio 2024
Cremona - 30 gen 2024 (Prima Pagina News)
A CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio.
Nuove date e tantissime novità per la diciannovesima edizione del BonTà, il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024.

Grande protagonista della nuova edizione sarà il Marubino, una pasta ripiena da servire asciutta o in brodo, vera icona della tradizione gastronomica di Cremona e del suo territorio.

Tanti gli appuntamenti dedicati a questa eccellenza come degustazioni, showcooking e incontri culturali per conoscerne la storia e i segreti per una perfetta realizzazione.

Ma le novità non finisco qui, per la prima volta il BonTà si espande grazie alla collaborazione con Gusto DiVino, il mercato dei vini con un’area interamente dedicata agli amanti del vino, sommelier e operatori del settore dove poter degustare, scoprire e acquistare direttamente dal produttore svariate tipologie di vini provenienti da tutta Italia.

Ma non solo Marubini e Vino, il BonTà è il tempio dei sapori di alta qualità, un punto di incontro irrinunciabile per conoscere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese.

Tre giorni di eventi, presentazioni e assaggi dove conoscere nuove realtà e riscoprire le tradizioni enogastronomiche grazie alla presenza delle migliori produzioni artigianali ma anche attrezzature da cucina dai forni alla coltelleria, ma anche pentole e robot, passando per arredi e abbigliamento adatto per diventare uno Chef perfetto.

Un luogo dove scoprire le eccellenze del nostro paese il tutto accompagnato da un ricco calendario di incontri, degustazioni guidate, disfide gastronomiche e masterclass dedicate ad appassionati, gourmet lovers e operatori del settore per un evento che accompagna i visitatori alla riscoperta della cultura culinaria che caratterizza l’Italia.

Sarà una vera e propria esperienza tra i prodotti di punta del made in Italy in una combinazione di storia, cultura e territorio, in esposizione a CremonaFiere per valorizzare le eccellenze e l’identità del patrimonio culturale ed enogastronomico delle diverse regioni italiane.

L’appuntamento è organizzato da CremonaFiere e SGP Grandi Eventi in collaborazione con Vale20 per l’area Gusto DiVino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

BonTà
Cremona
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU