Gelato Day: al via la XIII edizione, dedicata al Giubileo

Protagonista il Gusto dell’Anno, “Hallelujah”, una gianduia con nocciole tostate. Sarà presente in tutte le gelaterie europee aderenti all'iniziativa.

(Prima Pagina News)
Martedì 25 Febbraio 2025
Roma - 25 feb 2025 (Prima Pagina News)

Protagonista il Gusto dell’Anno, “Hallelujah”, una gianduia con nocciole tostate. Sarà presente in tutte le gelaterie europee aderenti all'iniziativa.

Torna l'appuntamento con il Gelato Day, ma questa volta sarà davvero speciale: la tredicesima edizione dell'iniziativa, in programma il prossimo 24 marzo, sarà dedicata al Giubileo, per questo sarà patrocinata dal Masaf e dal Dicastero per l’Evangelizzazione del Vaticano.

A fregiarsi del titolo di Gusto dell'Anno è il gelato “Hallelujah”, una gianduia con nocciole tostate, arricchita da una variegatura di cioccolato puro.

Il Gelato Day inizierà ufficialmente domenica 23 marzo in Piazza San Pietro, con i mastri gelatai che proporranno ai pellegrini il Gusto dell'Anno, nell'ambito di una raccolta fondi benefica. Il giorno dopo, “Hallelujah” sarà disponibile in tutte le gelaterie europee che aderiscono al Gelato Day, in due versioni: quella “originale”, cioè realizzata seguendo la ricetta classica, e quella rivisitata dai maestri gelatieri europei, inserendo ingredienti e ispirazioni del loro territorio.

A partecipare al Gelato Day saranno decine di gelaterie, incluse quelle inserite nella Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, che anche quest'anno ha scelto di rinnovare la partnership con la Giornata Europea del Gelato Artigianale. In più, ConGelato sosterrà l'iniziativa nel corso della nuova edizione della Milano Gelato Week, prevista dal 25 al 30 marzo: il Gusto dell'Anno, “Hallelujah”, sarà protagonista dell'ultimo giorno della manifestazione.

Anche quest'anno, Artglace invita i mastri gelatieri di tutta Europa ad aprire i loro laboratori e a misurarsi con il nuovo videocontest dedicato al Gusto dell’Anno. I mastri che parteciperanno si sfideranno a colpi di fantasia per fare un video di una durata massima di 90 secondi in cui mostreranno la realizzazione di "Hallelujah", usando gli ingredienti della ricetta ufficiale. I gelatieri europei che si classificheranno ai primi tre posti, saranno premiati durante la cerimonia di presentazione della quattordicesima edizione del Gelato Day, in programma alla Fiera di Rimini in occasione di Sigep World 2026.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gelato Day
Giubileo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU