Genova: consuma gas senza pagare, denunciato 27enne
L'accusa è di furto aggravato.
(Prima Pagina News)
Giovedì 02 Marzo 2023
Genova - 02 mar 2023 (Prima Pagina News)
L'accusa è di furto aggravato.
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 27enne per furto aggravato.

Il mese scorso i poliziotti del Commissariato Prè erano intervenuti, insieme ai tecnici dell’Enel, nell’abitazione dell’uomo per una segnalazione di manomissione del contatore elettrico.

Una volta all’interno dell’appartamento, però, si era notato un probabile allaccio abusivo anche al contatore del gas. Richiesto un intervento della società Ireti Gas, martedì mattina gli agenti si sono recati nuovamente nell’appartamento di via Prè dove i tecnici hanno verificato che il contatore, situato nella camera da letto che il 27enne condivide con la famiglia, non era chiuso in uno sportello a tenuta stagna come prevede la norma.

Inoltre si è scoperto che, a causa di una perdita, nei giorni scorsi la fornitura di gas era stata sospesa e il contatore sigillato da un tecnico.

Al momento del controllo però il sigillo non c’era più, la numerazione del contatore testimoniava l’illecito consumo e, soprattutto, la perdita di gas era sempre presente.

Al fine di garantire l’incolumità della famiglia e dell’intero condominio il contatore è stato asportato e il tubo del gas chiuso senza possibilità di ulteriori manomissioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

denuncia
furto aggravato
gas
Genova
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU