Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Il lavoro fatto in inverno sta dando i risultati che ci aspettavamo".
"Il lavoro fatto in inverno sta dando i risultati che ci aspettavamo".
"La squadra è quasi la stessa di Tokyo, abbiamo cambiato solamente una ginnasta. Tokyo ha rappresentato un tipo di ginnastica molto differente da quella attuale. Il codice è completamente cambiato: vedremo una ginnastica molto più veloce e tecnica. Posso far affidamento sull'esperienza delle mie ginnaste.
Il bronzo di Tokyo confermò il loro valore ma è anche una grossa responsabilità proprio perché è quasi la stessa squadra quella che scenderà in pedana a Parigi. Le Olimpiadi sono una gara a sé: è difficile poter fare un pronostico esatto. Sarà una gara emotiva".
Così la direttrice tecnica delle farfalle della ginnastica ritmica, Emanuela Maccarani, a margine della presentazione delle finali di World Cup di Milano.
"La World Cup di Milano è l'ultima competizione prima delle Olimpiadi. Il lavoro fatto in inverno sta dando i risultati che ci aspettavamo. Sarà il punto di arrivo del lavoro, per poi avvicinarci al sogno olimpico di Parigi con le nostre ragazze nel top della forma", conclude Maccarani.