Giornalismo: addio a Maria Giovanna Maglie
Aveva 70 anni. Meloni: "Professionista seria e sempre pronta al confronto, ci mancherà".
(Prima Pagina News)
Martedì 23 Maggio 2023
Roma - 23 mag 2023 (Prima Pagina News)
Aveva 70 anni. Meloni: "Professionista seria e sempre pronta al confronto, ci mancherà".
Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Maria Giovanna Maglie, avvenuta questa mattina a Roma, all'età di 70 anni. Nata nel 1952, la giornalista e opinionista di numerosi programmi televisivi era malata da tempo.

Ad annunciare la morte della giornalista, su Twitter, è stata Francesca Chaoqui: "Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace", ha scritto.

Cordoglio per la sua morte è stato espresso dal mondo della politica e da quello del giornalismo.

“Addio a Maria Giovanna Maglie. Forte, intelligente, combattiva, una professionista seria e sempre pronta al confronto. Ci mancherà. Le mie più sincere condoglianze a tutti i suoi cari”, ha scritto, sui social, la premier, Giorgia Meloni.

“Buon viaggio Maria Giovanna, amica dalla voce forte e originale, oratrice appassionata, giornalista e intellettuale raffinata, soprattutto donna coraggiosa, indipendente e libera. L’Italia aveva ancora tanto bisogno di te, ci mancherai amica mia” è il messaggio del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini.

“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Maria Giovanna Maglie. Cronista e scrittrice talentuosa e appassionata, la sua prematura scomparsa rappresenta una grande perdita per il giornalismo italiano. Alla famiglia giungano le espressioni delle più sentite condoglianze”. Così Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati.

“Se n’è andata Maria Giovanna Maglie, giornalista battagliera, donna forte, con le sue idee e la sua vis polemica. Ognuno la ricorda a modo suo, secondo le sue passioni e le sue sensibilità”, ha scritto sui social Enrico Mentana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Maria Giovanna Maglie
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU