Lanuvio, sono aperte le iscrizioni al corso da Sommelier di Primo Livello

Organizzato da AIS Castelli Romani, in collaborazione con l’assessorato Città del vino.

(Prima Pagina News)
Giovedì 06 Febbraio 2025
Roma - 06 feb 2025 (Prima Pagina News)

Organizzato da AIS Castelli Romani, in collaborazione con l’assessorato Città del vino.

Il Comune di Lanuvio, come anticipato durante il corso di avvicinamento al vino tenutosi nell'ambito del Festival delle Tradizioni e delle Eccellenze, promuove un Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier – Primo Livello organizzato da AIS Delegazione Castelli Romani.

Le lezioni si svolgeranno il mercoledì dalle ore 20:00 alle ore 22:30 a partire dal 12 marzo fino al 18 giugno, per un totale di 16 incontri, presso la sede del centro anziani in Piazza della Maddalena 2.

Il costo totale del corso è composto dalla quota nazionale AIS di 90 euro annuali e da una quota di corso di 550 euro anziché 700 a persona. Tale quota comprende una valigetta con i bicchieri da portare a ogni lezione, due libri per il primo livello e un quaderno per le degustazioni tecniche.

La quota di 550 euro può essere versata in due rate: un acconto di 300 euro all'iscrizione insieme ai 90 euro di quota nazionale tramite bonifico bancario, e un saldo di 250 euro da versare obbligatoriamente il primo giorno di lezione alla consegna del materiale. In alternativa, è possibile pagare l'intero importo di 550 euro tramite PayPal, che consente di rateizzare in tre rate mensili senza interessi.

Il corso avrà inizio esclusivamente al raggiungimento di 27 partecipanti.

Soddisfatta il Vicesindaco e delegata alla Città del Vino, Valeria Viglietti: "Grazie alla disponibilità di AIS siamo in grado di offrire, a un prezzo contenuto, un corso altamente professionalizzante a produttori, ristoratori e appassionati, che consentirà di conoscere i segreti dell'uva e del vino, prodotti tipici del nostro territorio e fondamentali per la nostra economia e tradizione. Questa iniziativa farà da corollario a tutta una serie di manifestazioni che l’amministrazione metterà in campo nell’ambito delle attività programmate per “Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025", che vede Lanuvio tra i comuni protagonisti”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

corso
Lanuvio
PPN
Prima Pagina News
sommelier

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU