Marina Militare: la nave Amerigo Vespucci è arrivata a Mumbai

Stamani la cerimonia d'accoglienza.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 27 Novembre 2024
Roma - 27 nov 2024 (Prima Pagina News)

Stamani la cerimonia d'accoglienza.

E' avvenuta questa mattina, al porto di Mumbai, in India, la cerimonia d'accoglienza della Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare, che è alla sua ventottesima tappa del tour mondiale, partito da Genova lo scorso luglio e promosso dal Ministero della Difesa.

E' la prima volta che la nave fa tappa in India, dove si fermerà fino al 2 dicembre, di modo che il pubblico locale abbia la possibilità di visitarla.

Ad aprire la cerimonia gli inni nazionali: quello di Mameli è stato suonato dalla banda dell'Aeronautica militare, davanti alle autorità locali, tra cui anche il Console Generale d'Italia a Mumbai Luigi Cascone.

Anche a Mumbai, la nave sarà affiancata dal Villaggio Italia, l'expo itinerante dedicato alle eccellenze del Paese, che comincerà venerdì prossimo.

In più sono in programma diversi eventi, volti a rafforzare le relazioni bilaterali tra Roma e Nuova Delhi, dedicati alla cultura, all'innovazione, agli investimenti e alla cooperazione in diversi settori imprenditoriali, come quello del lusso.

Durante i prossimi giorni, per presentare le eccellenze italiane e incontrare le autorità, arriveranno a Mumbai il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, l'ambasciatore d'Italia in India, Antonio Bartoli, e l'amministratore delegato di Difesa servizi Luca Andreoli.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Amerigo Vespucci
India
Mumbai
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU