Migranti, Es Polizia: bene Pisani per raddoppio organico Commissariato Macomer per gestione Cpr
Chianese: "Ringraziamo il prefetto Pisani anche per aver risposto positivamente al nostro appello per un addestramento professionale specifico effettuato a Nuoro".
(Prima Pagina News)
Lunedì 13 Novembre 2023
Nuoro - 13 nov 2023 (Prima Pagina News)
Chianese: "Ringraziamo il prefetto Pisani anche per aver risposto positivamente al nostro appello per un addestramento professionale specifico effettuato a Nuoro".
"Dopo i nostri accorati appelli al Capo della Polizia affinché il Commissariato di Macomer venisse adeguatamente potenziato per consentire un’adeguata gestione della sicurezza del locale CPR di Macomer e degli accompagnamenti ai fini di espulsione, accogliamo con grande soddisfazione i provvedimenti che porteranno entro l’anno quasi al raddoppio del suo organico effettivo".

Così Vincenzo Chianese, Segretario generale di ES Polizia, che prosegue: “Sugli accompagnamenti ringraziamo il prefetto Pisani anche per aver risposto positivamente al nostro appello per un addestramento professionale specifico effettuato a Nuoro e siamo convinti che questo nuovo modo di affrontare il problema previene efficacemente il ripetersi degli incidenti verificatisi in passato”.

“Per la sicurezza dei poliziotti e della comunità terremo sempre alta l’attenzione su tutto ciò che ruota intorno al CPR, confidando che la Magistratura faccia piena luce su tutte le responsabilità che hanno consentito l’incendio dei materassi da parte degli ospiti, perché sottovalutare la gravità dell’episodio creerebbe le premesse per crearne di nuovi, con conseguenze peggiori”, conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU