Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Vince l'olandese Velzeboer davanti a Sarault e Kim. L'azzurra: "Ora più carica per la staffetta".
Vince l'olandese Velzeboer davanti a Sarault e Kim. L'azzurra: "Ora più carica per la staffetta".
Sfuma per un soffio il podio dei 1000 metri di short track per Arianna Fontana ai Giochi di Milano Cortina. Dopo l’oro in staffetta e l’argento nei 500, l’azzurra chiude al quarto posto una finale vinta dall'olandese Velzeboer, seguita da Sarault (argento) e Kim (bronzo).
Una gara decisa dai contatti, che lascia l'olimpionica con l'amaro in bocca: "Fa rabbia perché non mi ha dato la possibilità di giocarmi il podio e proprio quando la cinese mi ha spinto stavo per lanciarmi e cercare di portarmi in prima posizione. Mi ha 'sportellato' alla grande", ha dichiarato a caldo l'atleta.
Nonostante il contatto, non ci sono margini per il ricorso: "Ho provato a ricucire il gap, a tornare sotto, però ormai la gara era finita", ammette Fontana. "Girano le balle perché stavo bene, mi sentivo bene. Gara dopo gara mi sono sempre sentita meglio, ero bella carica e purtroppo è andata così. Magari più tardi, quando sarò sola, mi farò un piantino, però poi domani bisogna riconcentrarsi perché abbiamo tra due giorni una finale importante con la staffetta".