Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sulla passerella sfileranno look ispirati ai due divi internazionali: alla ribelle e moderna Brigitte Bardot e al fascino intramontabile di Alain Delon.
Sulla passerella sfileranno look ispirati ai due divi internazionali: alla ribelle e moderna Brigitte Bardot e al fascino intramontabile di Alain Delon.
“B.B. Et Dieu créa la femme…et Alain” è il titolo della nuova collezione Spring/Summer 2025 con cui il couturier Anton Giulio Grande tornerà a stupire la Milano Fashion Week. Sarà presentata martedì 17 settembre 2024, alle ore 16.30, presso la Fiera Milano Rho.
La sfilata è organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane.
Il celebre stilista calabrese per l’occasione ha realizzato look ispirati a due divi internazionali: alla ribelle e moderna Brigitte Bardot e al fascino intramontabile di Alain Delon.
Il mood dei capi in pelle dal sapore rock si rifà alle atmosfere di fine Anni Sessanta e Settanta, gli anni rivoluzionari della Bardot e del fascino charmant e intrigante di Delon, interpreti e protagonisti assoluti dello stile della Costa Azzurra e Saint Tropez.
“Brigitte è stata una figura del cinema internazionale per la sua capacità di non omologarsi alle sue colleghe e per il suo stile unico, irriverente e molto sensuale - afferma Anton Giulio Grande ricordando l’attrice francese – E’ stata la prima donna a mostrarsi al mondo seminuda mentre ballava nel celebre film Et Dieu crèa la femme”.
L’altra figura iconica che aleggia nella nuova collezione è quella di Alain Delon, al quale il couturier calabrese rende omaggio ad un mese dalla sua morte.
Lo stilista si esprime oggi con la sua inventiva più alta, la creatività e il talento capace di esaltare e valorizzare la vera essenza femminile e maschile.
In passerella sfileranno 33 look donna e 13 proposte uomo. Si tratta di outfits con sofisticate lavorazioni, giubbotti e felpe di pelle iper ricamati con cristalli e fiori hippie dipinti a mano con manifatture certosine che rispecchiano i dettami dell’alta moda e del vero Made in Italy.
Tra le proposte: i costumi da bagno, bikini e interi ricamati con swarovski, abbinati a gonne gitane, abiti da sera nella palette cromatica che vira dal fucsia, al rosso, al giallo impreziositi da paillettes, jais, swarovski per un mood moderno e accattivante.
Gli abiti da gran sera hanno gonne importanti, da ballo, con centinaia di merletti e frange e i mini dress sono sofisticamente ricamati.
Il giallo e l’arancio sono i colori predominanti della collezione, nuance ispirate all’estate e alla Costa Azzurra. Le camicie da uomo travalicano i confini di genere, possono essere indossate con facilità anche da lei, per un guardaroba con pelli ricamate, frange di seta intrecciate a mano. Anche per questa nuova stagione 2025 si rinnova e prosegue la collaborazione tra Anton Giulio Grande ed Italiana Accessori srl che ha curato lo studio e la decorazione dei capispalla in pelle e delle personalizzazioni in strass e paillettes.
Anton Giulio Grande fin da sempre crea capi unici amati dalle star di tutto il mondo. Lo stilista calabrese si è affermato nel mondo dell’alta moda internazionale dopo aver studiato presso l’Università Polimoda di Firenze e successivamente al Fashion Institute of Technology di New York.
L’evento è realizzato in collaborazione con: Lineapelle – Unic Concerie Italiane; Italiana Accessori S.r.l. Hair – Franco Curletto; Make Up – Maurizio Calcagno.