Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sarah Jessica Parker indossa, in anteprima, la borsa Lumière mentre le modelle Imaan Hammam e Anok Yai sfoggiano altri due modelli iconici della Maison: Armonia e Ariel.
Sarah Jessica Parker indossa, in anteprima, la borsa Lumière mentre le modelle Imaan Hammam e Anok Yai sfoggiano altri due modelli iconici della Maison: Armonia e Ariel.
“La nostra clutch Armonia ha fatto il suo ingresso sulla scalinata del The Metropolitan Museum of Art in occasione dell’ultima edizione del Met Gala, tra le mani della splendida modella olandese Imaan Hammam, ospite di Giovanna Battaglia e di Swarovski”. A darne notizia è la stessa Benedetta Bruzziches, qualche giorno fa, sul suo profilo Linkedin.
Le sue creazioni sono state le vere protagoniste del Met Gala 2024, l'appuntamento più glamour e atteso dell'anno a New York e più ambito dallo star system di tutto il mondo.
L’evento che va in scena al Metropolitan Museum of Art più che un galà, è un vero e proprio show che fonde arte, moda e spettacolo in un tripudio di outfit creati con lo scopo di stupire. Si tratta di una grande celebrazione della moda in cui protagonisti del red carpet sono i nomi più illustri del mondo della moda, del cinema, della musica, della televisione e dello sport oltre a stilisti, giornalisti di moda, e influencer che si sfidano con abiti sontuosi, mise eccentriche e accessori stravaganti.
Come ogni anno, per l’occasione, il Metropolitan Museum of Art di New York si trasforma in un ambitissimo palcoscenico per raccogliere fondi per il Costume Institute e celebrare l'inaugurazione di una mostra. Per l’edizione 2024 si tratta di Sleeping Beauties: Reawakening Fashion che, come da tradizione, ha dettato il tema dell'evento.
Sul red carpet hanno sfilato abiti elegantissimi dai tessuti impalpabili, eterei, impreziositi da ricami e di gran classe in linea con il look “suggerito” quest’anno The Garden of Time.
Tra i numerosi ospiti non poteva certo mancare Sarah Jessica Parker l'attrice e produttrice statunitense, a tutti nota come Carrie Bradshaw, la protagonista della famosa serie televisiva "Sex and the City" e dello spin-off "And Just Like That...", che ha indossato in anteprima una delle straordinarie borse create da Benedetta Bruzziches, la designer italiana nata a Caprarola, in provincia di Viterbo, dove ha fondato e gestisce la sua azienda.
L’attrice americana, per il grande evento, ha scelto Lumière, Object D'Heart a forma di lanterna, che la designer presenterà nella sua prossima collezione Autunno/Inverno 2024-2025.
La Parker è nota in tutto il mondo per definire il dress code di ogni occasione, in modo sempre impeccabile e molto originale, con i suoi look sofisticati, eleganti e dallo stile senza tempo, amante della moda Vintage che ha rilanciato con grande successo in tutte le sue pellicole. Ciò che indossa diventa un vero e proprio must have.
Oltre a Sarah Jessica Parker anche le modelle Imaan Hammam e Anok Yai, ospiti dello storico brand Swarovski, hanno scelto le creazioni di Benedetta Bruzziches per sfilare sul red carpet: rispettivamente Armonia e Ariel, due dei modelli più iconici del brand Made in Tuscia. Al Met Gala erano in compagnia di Giovanna Engelbert e Karlie Kloss.
Dal 2015 ad oggi, numerose sono le star internazionali che hanno sfilato sulla celebre scalinata del Metropolitan Museum of Art di New York tenendo tra le mani gli "amuleti" disegnati da Benedetta Bruzziches, da Anne Hathaway a Lourdes Leon, figlia di Madonna, a molte altre ancora. Benedetta Bruzziches si è ormai affermata come una delle scelte più ambite per l'appuntamento più glamour e più atteso dell'anno a New York e non solo.