Olimpiadi, taekwondo: Vito Dell'Aquila sconfitto in semifinale, è in gara per il bronzo

L'azzurro è stato battuto dall'azero Gashim Magomedov per 2-0. Nello skateboard, Alex Sorgente conquista la finale nella categoria del Park.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 07 Agosto 2024
Roma - 07 ago 2024 (Prima Pagina News)

L'azzurro è stato battuto dall'azero Gashim Magomedov per 2-0. Nello skateboard, Alex Sorgente conquista la finale nella categoria del Park.

Vito Dell'Aquila termina in semifinale il cammino verso il bis per la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi nel taekwondo -58 kg. L'azzurro, oro a Tokyo 2020, è stato sconfitto dall'azero Gashim Magomedov con il risultato di 2-0.

A condizionare il match potrebbe essere stato un infortunio, rimediato da Dell'Aquila durante il primo round.

Medaglia possibile, invece, nello skateboard: il 26enne Alex Sorgente, nato in Florida e residente in California ma in gara per la maglia azzurra, ha staccato il pass per la finale nella categoria del Park, ottenendo il terzo miglior punteggio dell'eliminatoria, dietro all'australiano Keegan Palmer, campione a Tokyo, e allo statunitense Tom Schaar.

In finale ci sono anche un altro australiano, un altro statunitense e tre brasiliani, mentre l'altro italiano in gara, Alessandro Mazzara, ha concluso la gara classificandosi all'11esimo posto.

All'ultimo posto (22esimo) si classifica il sudafricano Dallas Oberholzer, 49 anni, che si definisce come "uno che in vita sua non ha mai lavorato: ho sempre fatto lo skateboard". Ventesimo a Tokyo, si è qualificato a questa edizione dei Giochi perché, nonostante l'età, è risultato essere il miglior atleta africano nella specialità. A Durban, Oberholzer ha fondato l'"Indigo Youth Movement", che ha costruito skatepark e rampe, nel tentativo di contribuire alla creazione un campione sudafricano di colore in questo sport. "Nel frattempo tengo questi ragazzini lontani dalla droga e dalle gang", spiega.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alex Sorgente
Olimpiadi
PPN
Prima Pagina News
Vito Dell'Aquila

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU