Parigi: Gérard Depardieu sotto processo per stupro, legale ha chiesto rinvio

Manifestazione delle femministe: “Stupratori vi vediamo, vittime vi crediamo”.

(Prima Pagina News)
Lunedì 28 Ottobre 2024
Roma - 28 ott 2024 (Prima Pagina News)

Manifestazione delle femministe: “Stupratori vi vediamo, vittime vi crediamo”.

E' iniziato con una manifestazione e con una richiesta di rinvio di 6 mesi per motivi di salute, stamani a Parigi, il processo a carico dell'attore Gérard Depardieu, accusato di aver stuprato due donne nel 2021.

Fuori dal tribunale, un gruppo di donne ha manifestato a favore delle donne violentate: “Stupratori vi vediamo, vittime vi crediamo”, hanno gridato le manifestanti. In aula, invece, il legale di Depardieu, Jérémie Assous, ha chiesto di rinviare il processo, perché i medici hanno vietato all'attore di recarsi in tribunale. Con una terapia adeguata, l'attore potrebbe presenziare al processo tra 6 mesi.

“Desidera ardentemente difendersi perché da più di tre anni sono state diffuse informazioni sbagliate e bugie, solo le parole dell’accusa ma ora finalmente potremo avere la parola della difesa”, ha dichiarato Assous.

Depardieu è stato denunciato a fine aprile per due casi di violenze che sarebbero avvenuti nel settembre del 2021, mentre stava girando il film “Les volets verts” di Jean Becker: per il primo caso, l'accusa è quella di stupro, mentre nel secondo, una decoratrice ha accusato l'attore a febbraio di averla aggredita, molestata e offesa con insulti sessisti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gérard Depardieu
PPN
Prima Pagina News
processo
stupro

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU