Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'uomo aveva aggredito due persone. E' stato bloccato mentre cercava di allontanarsi.
L'uomo aveva aggredito due persone. E' stato bloccato mentre cercava di allontanarsi.
La Polizia di Stato di Parma nella serata di ieri ha denunciato un 34enne di nazionalità tunisina per il reato di lesioni personali.
Nello specifico, ieri sera, durante la consueta attività di controllo del territorio, un equipaggio delle volanti e alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, impegnati nei servizi straordinari di controllo del territorio, sono intervenuti in via Verdi , a seguito di segnalazione giunta su utenza 113, relativa ad un’aggressione ai danni di due cittadini stranieri ancora presenti sul posto.
Gli operatori giunti sul posto, notavano i due soggetti feriti e un terzo uomo che cercava di allontanarsi repentinamente dal teatro della lite, non riuscendo nel suo intento perché prontamente bloccato.
Allo scopo di ricostruire l’accaduto e sentita una delle vittime, ovvero un cittadino tunisino 31enne, i poliziotti apprendevano che quest’ultimo era stato aggredito, da un connazionale, che senza apparente motivo aveva cominciato a percuoterlo mentre si trovava davanti al bar. Successivamente sopraggiungevano altre 8 persone che, a loro volta, dopo aver immobilizzato la vittima cominciavano a sferrargli calci e pugni. Anche il 23enne fratello della vittima, giunto in soccorso del congiunto, veniva aggredito dal gruppo con percosse , ed era altresì attinto al volto con spray al peperoncino.
I poliziotti, sentiti i testimoni presenti sul posto, appuravano che il soggetto fermato, identificato per un cittadino tunisino trentaquattrenne, veniva riconosciuto come uno dei soggetti autori dell’aggressione. Accompagnato in Questura l’uomo veniva fotosegnalato da parte del personale della Polizia Scientifica, per essere compiutamente identificato come un soggetto con numerosi precedenti di polizia per i reati di lesioni, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, e stupefacenti, e veniva quindi denunciato per il reato di lesioni personali in concorso.
Le due vittime dell’aggressione venivano accompagnate in Pronto soccorso per ricevere le cure del caso, al termine delle quali venivanrefertate rispettivamente con 5 e 8 giorni di prognosi.
Tuttavia sono ancora in corso le indagini, peri identificare gli altri autori dell’aggressione.