Post Covid, Corbelli (Diritti Civili):“Ho grande fiducia in Giorgia Meloni, ma troppi morti ancora”
Appello-denuncia di Corbelli(Diritti Civili) “Silenzio assordante sulla tragedia delle morti improvvise e delle gravi reazioni avverse. Intervenga il Governo Meloni.Meloni e Schillaci intervengano, non ripetano i tragici errori dei loro predecessori, Draghi e Speranza”.
di Pino Nano
Domenica 22 Gennaio 2023
Roma - 22 gen 2023 (Prima Pagina News)
Appello-denuncia di Corbelli(Diritti Civili) “Silenzio assordante sulla tragedia delle morti improvvise e delle gravi reazioni avverse. Intervenga il Governo Meloni.Meloni e Schillaci intervengano, non ripetano i tragici errori dei loro predecessori, Draghi e Speranza”.

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in un nuovo appello-denuncia su La Verità di Maurizio Belpietro, chiede “l’intervento dell’Esecutivo Meloni per abbattere” quello che definisce “il silenzio assordante calato sulla tragedia delle morti improvvise,che continua, purtroppo, ogni giorno con nuove vittime, persone sempre più giovani e sane, e delle gravi reazioni avverse che sta devastando irrimediabilmente la vita di migliaia di famiglie”. 

Corbelli ricorda come “questa drammatica emergenza continua, purtroppo, ad essere ignorata, a distanza di tre mesi dal suo insediamento, anche dal nuovo Governo e non se ne fa alcun cenno neppure per l’indagine che si appresta a svolgere la Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla gestione del Covid. Bisogna far crollare questo muro di omertà e silenzio, per questo chiedo che il premier Giorgia Meloni e il ministro della Salute, Schillaci, affrontino finalmente questo importante, grave e urgente problema. Mi auguro che su questa priorità ci sia una netta discontinuità rispetto al recente passato del precedente governo. Meloni e Schillaci devono intervenire e non ripetere i tragici errori dei loro predecessori, Draghi e Speranza”.

Personalmente- aggiunge il leader del movimento Diritti Civili- “sul tema della gestione della pandemia, ho fiducia nella Meloni. Spero di non essere deluso. L’altra grave mancanza che va subito corretta è quella che riguarda la prossima Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla gestione del Covid che non può assolutamente omettere di indagare su questa catastrofe dei decessi fulminei e dei gravi effetti collaterali. Bisogna dare delle risposte chiare, esaustive e univoche e aiutare le persone che, dopo essersi  fidate dello Stato o ricattate e costrette a fare la puntura, si sono visti la salute e la vita rovinate e oggi sono completamente abbandonate al loro destino, non sapendo come e dove potersi curare e continuano a fare esami e visite, a loro spese, recandosi, in alcuni casi, anche all’estero, a loro spese”

Franco Corbelli insiste con il ripetere fino alla noia che bisogna dare un aiuto concreto a questa gente e investire subito, da parte del Governo, ogni energia nella ricerca per trovare una rapida ed efficace soluzione ai gravi effetti avversi post siero. “Oggi – dice il leader del Movimento Diritti Civili- è solo questo il mio unico, irrinunciabile obiettivo. Non voglio, non è il momento, ricordare che, per primo in Italia, avevo previsto, denunciato e si potevano evitare tutte queste tragedie,accusa che Corbelli ha fatto propria anche nelle nelle sette dirette televisive a Zona Bianca e Dritto e Rovescio, su Rete 4, tra settembre 2021  e gennaio febbraio 2022.

“Arriverà il giorno che affronteremo questi argomenti, spero –sottolinea Corbelli- in un’aula di Tribunale, e chi ha sbagliato dovrà, nel rispetto della Legge, pagare per i suoi tragici errori che tanti danni devastanti, irrimediabili  e un dolore indelebile, per le persone che hanno perso i loro cari, hanno purtroppo provocato”. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Franco Corbelli
Movimento per i Diritti Civili
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU