S. Francesco al Campo (To): schianto Freccia Tricolore, Procura Ivrea notifica a pilota avviso di garanzia
Per i funerali della bimba, il Comune ha indetto il lutto cittadino. Migliorano le condizioni del fratello 12enne. 
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Settembre 2023
Torino - 18 set 2023 (Prima Pagina News)
Per i funerali della bimba, il Comune ha indetto il lutto cittadino. Migliorano le condizioni del fratello 12enne. 
E' stato notificato stamani, dalla Procura della Repubblica di Ivrea (To), un avviso di garanzia per il maggiore Oscar Del Dò, il militare alla guida dell'aereo delle Frecce Tricolori che sabato si è schiantato al suolo subito dopo essere decollato dall'aeroporto di Torino Caselle.

Nello schianto è rimasta coinvolta una famiglia, ed è morta una bimba di 5 anni, Laura Origliasso. Il pilota era riuscito a lanciarsi fuori dal velivolo, poco prima che si schiantasse. La Procura di Ivrea ipotizza i reati di disastro e omicidio colposo.

Per i funerali della piccola Laura, il Comune di San Francesco al Campo (To) ha deciso il lutto cittadino. Migliorano, invece, le condizioni del fratello della bimba, Andrea, che ha trascorso una notte tranquilla, con suo padre accanto. Il dodicenne è sveglio, anche se i medici lo stanno ancora mantenendo con basisssimi livelli di anestetico.

A scopo di precauzione e controllo, il ragazzino resta ricoverato al Cto Regina Margherita di Torino, nel reparto di rianimazione, diretto dalla Dr.ssa Simona Quaglia, mentre la madre si trova nel reparto di Chirurgia plastica, diretto dal Dr. Fabrizio Malan, dove sta ricevendo le medicazioni per le ustioni subite.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

avviso di garanzia
Freccia Tricolore
PPN
Prima Pagina News
San Francesco al Campo
schianto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU