Sisal, sul podio per quote di mercato e sfide innovative

Attiva sul mercato dei giochi fin dal 1946, Sisal è un’azienda che conta 45 mila punti di vendita sul territorio italiano, oltre ad essere presente online come concessionario autorizzato ADM, con un’offerta contraddistinta da un’ampia varietà di giochi (inclusa la gestione del Superenalotto) e da una forte vocazione all’innovazione tecnologica.

 

(Prima Pagina News)
Lunedì 12 Settembre 2022
Roma - 12 set 2022 (Prima Pagina News)

Attiva sul mercato dei giochi fin dal 1946, Sisal è un’azienda che conta 45 mila punti di vendita sul territorio italiano, oltre ad essere presente online come concessionario autorizzato ADM, con un’offerta contraddistinta da un’ampia varietà di giochi (inclusa la gestione del Superenalotto) e da una forte vocazione all’innovazione tecnologica.

 

Questo l’ha reso uno degli operatori leader anche nel canale a distanza, sempre in cima alla top list per quanto riguarda la percentuale di quote di mercato, sia nel campo delle scommesse che in quello del casinò, delle lotterie, del poker e dei giochi

Le conferme sul podio dei migliori operatori

Le quote di mercato Sisal, sia nell’ambito delle scommesse che in quello dei giochi, dei casinò e delle lotterie, lo vedono da anni, insieme al Gruppo Snai e Lottomatica, tra quelli più vitali e prestanti in termini di raccolta e di spesa.

Soltanto in riferimento ai dati aggiornati di agosto 2022, in relazione al comparto delle scommesse, l’operatore è terzo in classifica con una raccolta del 12,4 per cento e una spesa del 13,81 per cento.

Ottime le prestazioni del concessionario anche per quanto riguarda i casinò online, dove è preceduto, sempre nel mese di agosto 2022, soltanto da Gbo Italy Lottomatica, con una quota di mercato del 9,12 per cento, seguita di misura da Snaitech.

Si tratta in realtà soltanto di una riconferma per il ruolo dell’operatore sul mercato a distanza e su quello retail, visto che lo scorso anno la stessa Sisal ha chiuso il proprio bilancio di esercizio con ricavi in crescita del 30,6% rispetto ai 523,8 milioni di euro del 2020, grazie anche alla sua strategia di internazionalizzazione (ad esempio verso il mercato turco), nonché alla graduale ripresa del comparto fisico ma soprattutto per merito del canale online, contraddistinto da una forte vocazione all’innovazione tecnologica.

 La sfida dell’innovazione: dall’app nativa al programma fedeltà

L’innovatività e la ricerca tecnologica applicata ai giochi sono sempre stati uno dei punti di forza dell’operatore, grazie alla lungimiranza dei CEO (attualmente Francesco Durante) e a un team di oltre 2mila dipendenti, attivi a vario titolo in tutti i settori del gruppo, incluso quello dello sviluppo tecnologico.

Sisal, tra le novità, è tra i pochi operatori a distanza che, nel canale online, si è dotato di un’app nativa, la quale, come si sa, rispetto alle applicazioni desktop, richiede maggiori investimenti ma si rivela più funzionale nei contenuti e nel coinvolgimento nell’esperienza di gioco.

Grazie alla nuova app, disponibile per i dispositivi iOS e Android, gli utenti (oltre un milione al giorno, secondo le stime) hanno accesso a tutti i giochi della piattaforma, dalle slot a quelli classici del casinò, e a tutte le offerte del sito, che si tratti di un bonus casino o di una promo speciale, con una garanzia di fluidità di navigazione e immersività interattiva dell’esperienza.

 

A completamento dell’offerta, l’azienda milanese ha anche attivato un proprio speciale piano per i giocatori più attivi, inclusi quelli VIP: con My Sisal, che distingue il gruppo da altri concessionari della Rete, i giocatori hanno infatti accesso a un programma a livelli, attivabile dal web o da punto vendita aprendo un conto di gioco. Il programma consente di giocare e di riscattare premi e promo conquistando i sisal Point, a loro volta spendibili online e offline, con l’ulteriore possibilità di invitare gli amici a condividere l’esperienza.

 Da Adrenalinik a Fido: tra nuove proposte e gioco responsabile

 Non mancano le novità dell'ultimo anno, per un gruppo che continua a sperimentare la propria proposta di gioco in modo altamente concorrenziale.  

Una delle news del momento riguarda il lancio di un nuovo gioco dal nome Adrenalinik, caratterizzato da una modalità competitiva a torneo, derivata dal Poker, ma applicata alla sfida di indovinare i risultati degli eventi sportivi, unendo dunque la modalità tipica del banco a quella degli scommettitori, e dunque, di fatto, il mondo del betting a quello del gioco.

Lo skill game con vincite in denaro permette di scegliere un torneo dal palinsesto e di compilare una schedina di pronostico, con tanto di creazione di un avatar del giocatore con cui interagire con tutta la community degli altri utenti partecipanti.

 Oltre ai giochi del palinsesto, Sisal è da sempre impegnata, in qualità di concessionaria ADM, nella promozione del gioco responsabile e sicuro.                     A questo proposito, tra le ultime news aziendali c’è la partnership con Fido, una scale-up italiana operante nella prevenzione del rischio online e negli abusi derivanti dall'attività degli account.

Questa intesa permetterà dunque a Sisal di controllare i comportamenti di gioco dei propri utenti, individuando multi account sospetti e tutelando invece tutti i giocatori che utilizzano la piattaforma in modo sano e responsabile.

  

 

 

 

A completamento dell’offerta, l’azienda milanese ha anche attivato un proprio speciale piano per i giocatori più attivi, inclusi quelli VIP: con My Sisal, che distingue il gruppo da altri concessionari della Rete, i giocatori hanno infatti accesso a un programma a livelli, attivabile dal web o da punto vendita aprendo un conto di gioco. Il programma consente di giocare e di riscattare premi e promo conquistando i sisal Point, a loro volta spendibili online e offline, con l’ulteriore possibilità di invitare gli amici a condividere l’esperienza.

 

Da Adrenalinik a Fido: tra nuove proposte e gioco responsabile

 

Non mancano le novità dell'ultimo anno, per un gruppo che continua a sperimentare la propria proposta di gioco in modo altamente concorrenziale.  

Una delle news del momento riguarda il lancio di un nuovo gioco dal nome Adrenalinik, caratterizzato da una modalità competitiva a torneo, derivata dal Poker, ma applicata alla sfida di indovinare i risultati degli eventi sportivi, unendo dunque la modalità tipica del banco a quella degli scommettitori, e dunque, di fatto, il mondo del betting a quello del gioco.

Lo skill game con vincite in denaro permette di scegliere un torneo dal palinsesto e di compilare una schedina di pronostico, con tanto di creazione di un avatar del giocatore con cui interagire con tutta la community degli altri utenti partecipanti.

 

Oltre ai giochi del palinsesto, Sisal è da sempre impegnata, in qualità di concessionaria ADM, nella promozione del gioco responsabile e sicuro.                     A questo proposito, tra le ultime news aziendali c’è la partnership con Fido, una scale-up italiana operante nella prevenzione del rischio online e negli abusi derivanti dall'attività degli account.

Questa intesa permetterà dunque a Sisal di controllare i comportamenti di gioco dei propri utenti, individuando multi account sospetti e tutelando invece tutti i giocatori che utilizzano la piattaforma in modo sano e responsabile.

 

 

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Sisal

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU