SuperEnalotto nell’era digitale: le ultime novità sui concorsi
Cosa bolle in pentola in casa SuperEnalotto.
(Prima Pagina News)
Lunedì 12 Febbraio 2024
Roma - 12 feb 2024 (Prima Pagina News)
Cosa bolle in pentola in casa SuperEnalotto.

Quando si sente nominare il SuperEnalotto, viene naturale pensare al Jackpot milionario che ha coronato il sogno di tanti italiani nel corso degli anni. Bastano sei numeri e pochi clic per tentare la fortuna e sperare di aver vinto.

Da oltre 25 anni, il SuperEnalotto si rinnova ed evolve, adattandosi alle esigenze dell’era digitale. In effetti, è proprio questo il segreto della longevità di questa lotteria: nonostante i cambiamenti, soprattutto dal punto di vista tecnologico, Sisal ha sempre cercato di andare incontro alle nuove abitudini delle persone.

Negli anni il gioco è cambiato e ovviamente anche le modalità di come si vince al SuperEnalotto sono andate via via modificandosi per rendere il gioco sempre innovativo e coinvolgente.

Ecco quindi com’è cambiato il SuperEnalotto negli anni, mantenendo alto l’interesse tra gli italiani appassionati.

Come si è evoluto il SuperEnalotto

Dopo il debutto nel 1997, l’Italia ha assistito a una serie di cambiamenti legati al SuperEnalotto, primo fra tutti il premio in euro anziché in lire, dovuto all’introduzione della nuova valuta.

Dal punto di vista della modalità di gioco, molto apprezzato è stato l’arrivo del numero SuperStar nel 2006, che ha permesso di aumentare il numero di premi disponibili e quindi di vincitori. Successivamente, per rendere questa lotteria ancora più interessante agli occhi degli italiani, Sisal ha introdotto un’altra novità, ossia il Jackpot minimo garantito da due milioni di euro, aumentando ulteriormente le probabilità di vincita.

Inoltre, se fino al 2009 il SuperEnalotto era ancora collegato alle Ruote del Lotto, dal giugno di quell’anno non è più così: il gioco diventa infatti completamente indipendente, basato sul sorteggio dei numeri da un’urna dedicata.

Infine, per restare al passo con la digitalizzazione, giocare al SuperEnalotto è oggi molto più facile e comodo rispetto ad alcuni anni fa, poiché non è più necessario recarsi in ricevitoria per giocare i propri numeri preferiti. Per farlo, infatti, basta andare su uno dei portali online autorizzati, oppure effettuare la propria giocata tramite l’App SuperEnalotto. In questo modo, si può accedere al proprio conto gioco ovunque e in qualsiasi momento.

L’estrazione speciale del venerdì sera

Le estrazioni del SuperEnalotto si verificano tre volte alla settimana, ossia il martedì, il giovedì e il sabato alle 20:00.

Tuttavia, dal 7 luglio 2023 è stata aggiunta un’estrazione straordinaria il venerdì sera alle 20:00, che segue la stessa modalità delle altre. L’unica differenza è che i proventi generati vengono devoluti alle popolazioni dell’Emilia Romagna danneggiate dall’alluvione di maggio 2023. Sisal, in qualità di concessionario di SuperEnalotto, ha così dato il suo contributo per supportare la situazione di emergenza.

Il nuovo abbonamento SuperEnalotto

L’ultima novità di SuperEnalotto è rappresentata dal nuovo abbonamento online messo a disposizione degli utenti, che ha l’obiettivo di rendere le giocate più facili e accessibili per chiunque.

Secondo la nuova modalità, i giocatori possono partecipare a numerose estrazioni consecutive e attivare fino a cinque abbonamenti contemporaneamente dal proprio conto di gioco online. Dopo aver convalidato la prima giocata, l’abbonamento dura 90 giorni.

Per attivare il nuovo abbonamento SuperEnalotto, basta scegliere i numeri da giocare e pagare solo la prima giocata: per quelle successive, invece, l'importo viene scalato automaticamente dal conto. In questo modo, gli utenti non possono perdersi nessuna estrazione.

Inoltre, qualsiasi informazione legata alla subscription si trova nell’area riservata degli utenti. Una volta dentro, i giocatori potranno visualizzare le ricevute delle giocate, consultare lo stato dei pagamenti automatici e interrompere eventualmente il servizio.

Si ricorda che chi si iscrive al nuovo abbonamento partecipa automaticamente a Winbox e alle Iniziative Speciali SuperEnalotto SuperStar, se previste.

Come per le giocate singole, anche quelle in abbonamento sono accessibili tramite l’App SuperEnalotto per smartphone.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Superenalotto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU