Tennis: Alcaraz non sarà a Madrid, Sinner resta numero 1

Il tennista spagnolo: "Devo ascoltare il mio corpo, ho deciso di non prendere rischi".

(Prima Pagina News)
Giovedì 24 Aprile 2025
Roma - 24 apr 2025 (Prima Pagina News)

Il tennista spagnolo: "Devo ascoltare il mio corpo, ho deciso di non prendere rischi".

Jannik Sinner resterà numero uno al mondo nel tennis fino alla conclusione del Roland Garros: Carlos Alcaraz, infatti, ha ufficializzato il suo forfait al Masters 1000 di Madrid, per cui nessun tennista potrà superare l'altoatesino in classifica fino al 9 giugno, quando sarà reso noto il ranking del lunedì successivo alla conclusione del torneo parigino.

Sinner, quindi, completerà le 52 settimane in vetta alla classifica mondiale, da lui conquistata il 10 giugno dello scorso anno. Prima di lui ci sono riusciti soltanto Roger Federer (237), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75) e Novak Djokovic (53).

“Devo ascoltare il mio corpo, anche se il torneo di Madrid è molto importante per me. Ho deciso di non prendere rischi, anche se è una decisione difficile”. Così Carlos Alcaraz ha reso noto il suo forfait al torneo di Madrid, dove nel 2022 è diventato il primo tennista a sconfiggere Nadal e Djokovic in uno stesso torneo sulla terra battuta, a causa del problema al psoas destro rimediato a seguito della finale di Barcellona, in cui è stato sconfitto da Holger Rune.

Durante la partita, al secondo set, Nadal aveva chiesto un time out medico, effettuato fuori dal campo, e al suo rientro ha completato la partita ma, di fatto, non è riuscito a competere come doveva.

“Come tutti sospettavate per il fatto che non mi stavo allenando, non giocherò il torneo”, ha dichiarato Alcaraz all'inizio della conferenza stampa al Mutua Madrid Open, come riporta Supertennis. “In finale a Barcellona ho avuto un problema all’adduttore destro, a cui se ne è aggiunto un altro al bicipite femorale della gamba sinistra. Ho valutato con i medici, ho fatto di tutto per tornare a giocare in condizioni accettabili ma la situazione non è migliorata molto negli ultimi giorni – ha proseguito – Bisogna ascoltare il corpo, anche se Madrid è un torneo che aspetto tutto l’anno per poter giocare”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlos Alcaraz
Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU