Tennis, Atp Montreal: Matteo Arnaldi fuori in semifinale, avanti Rublev

Il russo ha avuto la meglio sull'azzurro per 6-4 e 6-2.

(Prima Pagina News)
Lunedì 12 Agosto 2024
Roma - 12 ago 2024 (Prima Pagina News)

Il russo ha avuto la meglio sull'azzurro per 6-4 e 6-2.

Si ferma in semifinale il cammino di Matteo Arnaldi all'Atp di Montreal, in Canada. Il ligure, numero 46 nel ranking mondiale, è stato sconfitto dal russo Andrey Rublev, n. 8 del mondo e quinto tra le teste di serie in tabellone (che ai quarti aveva eliminato anche Jannik Sinner) che l'ha spuntata nel giro di due set, terminati con i risultati di 6-4 6-2.

Prima frazione di gioco molto combattuta, con il russo che al terzo game riesce a conquistare un break decisivo, più tranquilla la seconda, inizialmente sospesa per pioggia, in cui Arnaldi ha perso due servizi, mentre Rublev non ha ceduto neanche una battuta durante l'intera partita.

In ogni caso, il 23enne di Sanremo (Im) esce dal torneo a testa alta, avendo disputato la sua prima semifinale in carriera in un torneo del Masters 1000, cosa che lo porterà a salire nella Top 30 dei tennisti a livello mondiale.

Nella finale, Rublev se la vedrà contro l'australiano Alexei Popyrin, che questa notte si è imposto sullo statunitense Sebastian Korda per 7-6 (0) 6-3.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Atp Montreal
Matteo Arnaldi
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU