Tennis, Atp Rotterdam: Mattia Bellucci sconfigge Tsitsipas e conquista la semifinale

In semifinale affronterà De Minaur.

(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Febbraio 2025
Roma - 07 feb 2025 (Prima Pagina News)

In semifinale affronterà De Minaur.

Mattia Bellucci continua il suo cammino all'Abn Amro Open, il torneo Atp in corso a Rotterdam, il cui montepremi è di 2.563.150 euro. Il 23enne di Busto Arsizio (Va), 92esimo nel ranking e proveniente dalle qualificazioni, dopo aver sconfitto agli ottavi Daniil Medvedev, ha battuto ai quarti un altro grande nome del tennis internazionale, cioè Stefanos Tsitsipas, staccando il biglietto d'ingresso alle semifinali.

Nello specifico, Bellucci ha battuto il greco, n. 12 Atp e sesta testa di serie, per 6-4 6-2.

In semifinale, dovrà vedersela contro un altro big: l'australiano Alex De Minaur, numero 8 del mondo e terza testa di serie nel seeding, che ai quarti ha battuto il tedesco Daniel Altmaier per 6-1 6-4.

Per il tennista varesotto, quella di domani sarà la sua prima semifinale nel circuito Atp. Intanto, però, per lui c'è un balzo in avanti di 24 posizioni nella classifica live, dove si attesta al 68esimo posto e raggiunge il suo best ranking.

“Dopo qualche game, ho dovuto fare qualche cosa per cambiare il mio atteggiamento, che all’inizio non mi piaceva. Credo di aver giocato un grande tennis. Ho apprezzato ogni momento del match”, ha detto Bellucci, dopo la vittoria. “Settimana magnifica? Ho lavorato tanto con il mio coach. A volte pensavo troppo in campo: ora ho deciso di essere più libero e sta andando bene. Sono molto contento dei miei progressi; la cosa più importante però è continuare a giocare a certi livelli giorno dopo giorno”, ha continuato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Atp
Mattia Bellucci
PPN
Prima Pagina News
Rotterdam
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU