Tennis: Martina Navratilova è guarita dal cancro
"Sono andata nel panico per tre giorni quando l'ho scoperto pensando che avrei potuto non vedere il prossimo Natale, ora, dopo altre due settimane di radioterapia preventiva, sarò libera di andare".
(Prima Pagina News)
Martedì 21 Marzo 2023
Roma - 21 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Sono andata nel panico per tre giorni quando l'ho scoperto pensando che avrei potuto non vedere il prossimo Natale, ora, dopo altre due settimane di radioterapia preventiva, sarò libera di andare".
La campionessa di tennis Martina Navratilova è guarita dal cancro. A dare l'annuncio, in un'emozionante intervista rilasciata all'emittente britannica Talk Tv, è la stessa tennista.

"Per quanto ne sanno i medici, sono guarita dal cancro", ha detto l'ex numero 1 del mondo al giornalista Piers Morgan.

A gennaio, la tennista ceca aveva fatto sapere che stava di nuovo affrontando il tumore al primo stadio al seno e alla gola, già incontrato nel 2010.

"Sono andata nel panico per tre giorni quando l'ho scoperto pensando che avrei potuto non vedere il prossimo Natale. Adesso, dopo altre due settimane di radioterapia preventiva, sarò libera di andare", ha spiegato, per poi raccontare di aver visto un linfonodo ingrossato al collo mentre stava gareggiando alle Wta Finals di Fort Worth, lo scorso novembre, e di aver ricevuto la diagnosi di un papillomavirus al primo stadio - per cui ci sono maggiori possibilità di guarigione - a seguito di molte visite mediche.

La tennista ha svelato di essere stata tanto spaventata dalla diagnosi al punto di aver pensato di compilare una lista di cose da fare prima della morte: "Mi è venuta in mente la lista delle cose da fare, con tutto quello che volevo fare. E può sembrare molto superficiale, ma ho pensato tra me e me: 'Quale macchina di lusso voglio davvero guidare se vivo un anno?".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cancro
Martina Navratilova
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU