Rafa Nadal potrebbe ritirarsi ufficialmente dal mondo del tennis il prossimo anno, in seguito ad un'assenza di otto mesi e due operazioni all'anca infortunata.
A ribadirlo, ai microfoni di Movistar+, è lo stesso campione spagnolo, vincitore di 22 titoli dello Slam.
"Ho detto che era possibile che il 2024 sarebbe stato il mio ultimo anno, lo ripeto, ma non posso confermarlo al 100% perché non lo so", dice, per poi proseguire: "Non vedo l'ora di giocare di nuovo ed essere di nuovo competitivo. Ma l'idea non è quella di tornare per vincere il Roland Garros o gli Australian Open. La gente non deve stupirsi, tutto ciò è molto lontano, sono consapevole delle difficoltà che sto incontrando", data l'"età", 37 anni, e i "problemi fisici".
Per l'infortunio rimediato a Melbourne a gennaio, Nadal è stato costretto, il 18 maggio, a ritirarsi dal Roland Garros. Proprio in quei giorni aveva annunciato per la prima volta che "il prossimo anno" sarebbe stato "probabilmente l'ultimo" per quanto riguarda la propria carriera di tennista.
"Mi sarebbe piaciuto essere il tennista con il maggior numero di titoli del Grande Slam? Senza dubbio. (...) ma questo non mi frustra" e non rappresenta "un'ossessione", aggiunge Nadal, riferendosi alla rivalità con Novak Djokovic, che con la vittoria all'ultimo US Open ha raggiunto il traguardo dei 24 titoli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News