Tennis, sorteggi Roland Garros: Sinner incontra Chris Eubanks, occhi su Nadal-Zverev

Out Matteo Berrettini, "non mi sento ancora pronto". Quattro italiane in gara nel tabellone femminile.

(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Maggio 2024
Roma - 23 mag 2024 (Prima Pagina News)

Out Matteo Berrettini, "non mi sento ancora pronto". Quattro italiane in gara nel tabellone femminile.

Sarà Chris Eubanks il primo sfidante di Jannik Sinner al Roland Garros. E' quanto emerge dai sorteggi del tabellone maschile del torneo parigino del Grande Slam.

Sinner, che torna in campo dopo i problemi all'anca destra, sarà alla testa della parte bassa del tabellone, in cui sono presenti anche Carlos Alcaraz (che torna dopo aver dato forfait ai tornei di Madrid e Roma), che l'altoatesino potrebbe incontrare in semifinale, e Hubert Hurkacz, che potrebbe essere lo sfidante ai quarti.

Nella parte bassa del tabellone non c'è Rafa Nadal, che sarà subito impegnato in un match-show con Alexander Zverev, che potrebbe prendersi la rivincita dalla semifinale del 2022, in cui dovette ritirarsi per un infortunio.

Per quanto riguarda il primo quarto di tabellone, l'attuale campione Novak Djokovic, primo tra le teste di serie, inizierà affrontando la wild card francese Pierre-Hugues Herbert. Nel primo quarto c'è anche Casper Ruud, n.7 del seeding, che esordirà affrontando il diciottenne ceco Jakub Mensik, mentre Daniil Medvedev, quarto nel seeding, inizierà contro il tedesco Dominik Koepfer e il danese Holger Rune, che per due volte è arrivato ai quarti a Parigi, affronterà il britannico Daniel Evans.

Nel terzo quarto, oltre ad Alcaraz, ci sono altre teste di serie da tenere d'occhio: Andrey Rublev (n.6), che inizierà battendosi contro il giapponese Taro Daniel, e Stefanos Tsitsipas (n.9), che nella prima partita se la vedrà contro l'ungherese Marton Fucsovics.

Nell'ultimo quarto, invece, occhi sul match che vedrà contrapporsi, per la ventitreesima volta, Andy Murray e Stan Wawrinka, mentre Hubert Hurkacz (n.8), Frances Tiafoe (n.25), , Alejandro Tabilo (n.24) e Sebastian Baez (n.20) cominceranno il loro cammino contro un qualificato. Grigor Dimitrov (n.10), invece, inizierà affrontando lo statunitense Aleksandar Kovacevic.

Per l'Italia, non parteciperà Matteo Berrettini: "Nonostante mi stia allenando intensamente - scrive il tennista romano su Instagram - non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5. Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull'erba. Grazie, come sempre, per il continuo supporto: dobbiamo avere solo un altro po' di pazienza". Musetti, invece, inizierà contro il colombiano Galan, Arnaldi, affronterà Fils e potrebbe affrontare un derby con Nardi al secondo turno, qualora quest'ultimo sconfiggesse il francese Muller. Luciano Darderi se la vedrà contro Hijikata, Sonego si batterà contro Humbert, mentre Cobolli affronterà un qualificato. Sono attesi i risultati degli azzurri che stanno affrontando le altre qualificazioni.

Per quanto riguarda le donne, sono quattro le azzurre all'esordio, a cominciare da Jasmine Paolini (12esima nel seeding), che si trova nella parte bassa del tabellone e se la vedrà contro l'australiana Daria Saville. Lucia Bronzetti, invece, se la vedrà contro Naomi Osaka. Martina Trevisan, invece, se la vedrà contro una qualificata o una "lucky loser", mentre Elisabetta Cocciaretto affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, 13esima testa di serie.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Roland Garros
sorteggi
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU