Ucraina, maxi rimpasto di governo, Zelensky: "Abbiamo bisogno di una nuova energia"

Previsti cambiamenti per oltre il 50% del governo.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 04 Settembre 2024
Roma - 04 set 2024 (Prima Pagina News)

Previsti cambiamenti per oltre il 50% del governo.

"Abbiamo bisogno di una nuova energia". E' quanto ha detto il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in merito alle ragioni che hanno portato ad un maxi rimpasto all'interno del suo governo e alle dimissioni di quattro Ministri, incluso il titolare del dicastero degli Esteri, Dmytro Kuleba, dimessosi ieri, che potrebbe diventare il nuovo ambasciatore di Kiev a Bruxelles.

Stando alle anticipazioni fornite dal portavoce del partito del Presidente, David Arakhamia, Zelensky annuncerà che ci saranno ricambi per "oltre il 50%" del governo: ''Come promesso, già questa settimana ci si può aspettare un grande cambiamento nel governo. Più del 50% dei membri del consiglio dei ministri subirà dei cambiamenti'', ha detto su Telegram. "L'elenco definitivo sarà determinato nella riunione del 4 settembre. Vi preghiamo di seguire solo le notizie ufficiali", ha continuato.

Intanto, la guerra non si ferma: 7 persone sono morte e oltre una dozzina hanno riportato ferite per gli attacchi russi avvenuti questa notte su Leopoli. E' quanto ha fatto sapere il Governatore dell'Oblast omonimo, Maksym Kozytskyi, che poi ha aggiornato il bilancio a 23 feriti. "Il numero dei feriti a seguito dell'attacco notturno a Leopoli è salito a 23", ha scritto il Governatore su Telegram, per poi inviare le sue "condoglianze alle famiglie delle due persone che abbiamo perso nella notte".

In città, ha scritto il Sindaco, diversi edifici residenziale sono andati in fiamme nell'area della stazione ferroviaria principale, e due scuole resteranno chiuse. Il Sindaco ha aggiunto che "molte finestre sono andate in frantumi nella zona delle vie Konovalets, Braty Mikhnovski e Melnyk".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Volodymyr Zelensky

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU