Usa, Meloni: "A Washington faremo del nostro meglio, sono consapevole di cosa rappresento"

La premier a Villa Madama: "È un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore".

(Prima Pagina News)
Martedì 15 Aprile 2025
Roma - 15 apr 2025 (Prima Pagina News)

La premier a Villa Madama: "È un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore".

La premier Giorgia Meloni ha partecipato alla consegna dei Premi Leonardo 2025 a Villa Madama, a Roma. Ad accoglierla, il Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, e il presidente del Comitato Leonardo, Sergio Dompé.

"Faremo del nostro meglio, sono consapevole di quello che rappresento e sono consapevole di quello che sto difendendo", ha dichiarato la premier, intervenendo alla cerimonia, riferendosi al suo viaggio a Washington, dove giovedì vedrà il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

"È un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore", ha proseguito, per poi aggiungere ironicamente: "Non sento alcuna pressione come potete immaginare per i miei prossimi due giorni...".

"Noi stiamo cercando di fare il nostro meglio per rafforzare la competitività del sistema, ma se poi gli imprenditori non ci credessero sarebbe inutile. Come sarebbe più difficile per gli imprenditori fare il loro lavoro se la politica non fosse al loro fianco", ha detto ancora Meloni.

"Vediamo come si sviluppa il quadro nel quale ci troviamo, ma ricordiamoci che abbiamo la forza, la capacità, l'intelligenza e la creatività per superare ogni ostacolo. Abbiamo superato ostacoli ben peggiori, ne supereremo anche di peggiori", ha proseguito.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU