Aeronautica Militare: trasporto sanitario urgente da Alghero a Genova con un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo
Un neonato di 8 giorni, in imminente pericolo di vita, ha viaggiato a bordo di un velivolo del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 12 Aprile 2023
Genova - 12 apr 2023 (Prima Pagina News)
Un neonato di 8 giorni, in imminente pericolo di vita, ha viaggiato a bordo di un velivolo del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi il trasporto sanitario urgente di un bimbo di 8 giorni da Alghero a Genova, effettuato con un velivolo da trasporto militare Falcon 50 del 31° Stormo. Il piccolo paziente in imminente pericolo di vita necessitava di essere trasferito d’urgenza dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Nello specifico il neonato, affetto da una grave patologia neonatale, ha viaggiato all’interno di una culla termica, accompagnato dalla madre e monitorato ed assistito da un'equipe medica.

Il volo salva-vita di oggi è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Sassari, dalla Sala Situazione di Vertice dell’Aeronautica Militare, che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il velivolo è decollato dall’aeroporto di Ciampino alle 12:00 atterrando ad Alghero, dove il neonato è stato imbarcato per il trasporto d'urgenza, decollando poi alla volta di Genova alle ore 13:20.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aeronautica Militare
PPN
Prima Pagina News
trasporto sanitario

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU