Aeronautica Militare: volo salvavita da Cagliari a Roma per un neonato di appena 13 giorni
Protetto dalla culla termica è stato trasferito con un Falcon 50 dell’Aeronautica Militare decollato dal 31° Stormo di Ciampino.
(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Febbraio 2023
Roma - 10 feb 2023 (Prima Pagina News)
Protetto dalla culla termica è stato trasferito con un Falcon 50 dell’Aeronautica Militare decollato dal 31° Stormo di Ciampino.
Si è da poco concluso il volo salva-vita con a bordo un neonato di appena 13 giorni che, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato d'urgenza da Cagliari a Ciampino (RM) con un velivolo Falcon 50 dell'Aeronautica Militare.

Il piccolo paziente è stato imbarcato all'interno di una culla termica sul velivolo militare appartenente al 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, accompagnato da entrambi i genitori e da personale sanitario specializzato.

La richiesta di trasporto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, come previsto dalle procedure di urgenza, è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra le proprie funzioni anche quella di disporre e gestire questo tipo di missioni in favore dei cittadini.

Il Falcon 50, decollato dall’aeroporto di Cagliari, è atterrato all’aeroporto militare di Ciampino intorno alle 13.30. Il piccolo paziente è stato immediatamente trasferito in ambulanza all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” della Capitale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aeronautica Militare
Cagliari
Falcon 50
neonato
Ospedale Bambino Gesù
PPN
Prima Pagina News
Roma
volo salvavita

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU