Aeronautica Militare, volo sanitario d’urgenza: neonata trasportata da Cagliari a Milano
Il trasporto è stato effettuato con un velivolo da trasporto Falcon 900 del 31° Stormo.
(Prima Pagina News)
Martedì 17 Gennaio 2023
Milano - 17 gen 2023 (Prima Pagina News)
Il trasporto è stato effettuato con un velivolo da trasporto Falcon 900 del 31° Stormo.
Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 gennaio, il trasporto sanitario d’urgenza, da Cagliari a Milano, effettuato con un velivolo da trasporto Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare in favore di una neonata di poco più di un mese e mezzo di vita.

Il volo d’urgenza, richiesto dalla Prefettura di Cagliari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti, attraverso i velivoli che la Forza Armata tiene pronti, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno per questo genere di necessità.

Il Falcon 900 del 31° Stormo, una volta giunto sull’aeroporto di Cagliari, ha imbarcato la culla termica dove era la piccola paziente ed è immediatamente decollato alla volta dell’aeroporto di Milano.

Una volta giunto allo scalo aeroportuale lombardo, la neonata è stata trasferita in ambulanza presso Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Policlinico San Donato. Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull’aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aeronautica Militare
Falcon 900
neonata
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU