Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Una menorah ebraica è stata proiettata sull'Harbour Bridge.
Una menorah ebraica è stata proiettata sull'Harbour Bridge.
La città di Sydney, in Australia, ha celebrato il Capodanno con i fuochi d'artificio, come di consueto, ma non senza lasciare spazio ad un momento di riflessione e ricordo per le vittime dell'attentato terroristico di Bondi Beach: secondo quanto riferisce la Bbc, alle 23:00 locali, le 13 in Italia, il porto è rimasto in silenzio per un minuto, mentre la folla ha tenuto accese delle luci.
Inoltre, sui piloni dell'Harbour Bridge è stata proiettata una menorah ebraica.
Dopo l'attacco, in cui sono morte 15 persone, per le strade della città c'è stata quella che il premier del Nuovo Galles del Sud, Chris Minns, ha definito come una "operazione di polizia di tipo diverso", con diversi agenti di polizia schierati con armi pesanti, per garantire la sicurezza delle persone.
Nel suo discorso di Capodanno, il premier australiano, Antony Albanese, ha riconosciuto che oggi festeggiare è difficile. La gioia che, di solito, si prova all'inizio dell'anno nuovo è stata attenuata dalla tristezza del vecchio, ha dichiarato il premier, per poi aggiungere che la reazione a quanto accaduto il 14 dicembre ha fatto vedere il meglio dello spirito australiano, cioè coraggio e compassione.