Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Ancora aperte le adesioni per i corsi ‘On Track Advanced’ dell’11 settembre (Vallelunga) e del 14 ottobre (Imola).
Ancora aperte le adesioni per i corsi ‘On Track Advanced’ dell’11 settembre (Vallelunga) e del 14 ottobre (Imola).
L’AMG Experience Italia ha registrato il tutto esaurito per i primi tre corsi della stagione 2025, lo scorso 5 e 6 maggio a Vallelunga e il prossimo 28 e 29 maggio sul circuito di Imola. Per chi volesse sperimentare le emozioni della guida sportiva al volante della scuderia di Affalterbach, assistiti dal team di professionisti della scuola di guida sportiva di Mercedes-AMG, sono ancora aperte le adesioni per i corsi ‘On Track Advanced’ dell’11 settembre (Vallelunga) e del 14 ottobre (Imola). Gli amanti della guida ‘On Ice’ potranno, invece, prenotare il corso di guida su ghiaccio in programma l’11 e 12 dicembre al Giacciodromo di Livigno. Per premiare la passione dei fan della Casa di Stoccarda, l’AMG Experience Italia ha, inoltre, riservato a tutti i clienti Mercedes-AMG, Mercedes-Benz e ai soci del GOT, il G Owner Tribe, importanti agevolazioni sul costo dei singoli corsi.
“Il successo dell’AMG Experience si basa su tre elementi principali”, ha dichiarato Giuseppe De Pasquale, Responsabile dei corsi dell’AMG Experience Italia. “Primo tra tutti, la passione per un Marchio che rappresenta l’espressione più elevata della performance, unita ai più alti standard tecnologici. Poi c’è il forte legame di community che si viene a creare ad ogni appuntamento, basato su interessi e passioni condivise, ed infine ciò che ognuno dei partecipanti porta a casa al termine di questa esperienza, una consapevolezza nuova, che lo rende un automobilista più responsabile e sicuro.”
L’AMG Experience Italia nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva in generale, più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti. Il tutto nella cornice di eventi vissuti con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della propria vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza alla guida.
Mercedes-AMG Family
La famiglia Mercedes-AMG è composta oggi da 22 modelli distribuiti su oltre 40 varianti, tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per Berline, Station Wagon, Shooting Brake, Coupé, Roadster e Cabrio. Da 306 a a 639 CV + 204 CV; 4, 6 e 8 cilindri, due e quattro ruote motrici 4MATIC, anche in versione mild-hybrid, plug-in hybrid e full electric.
Un marchio in continua crescita
Nel 2024, oltre 3.200 appassionati hanno scelto un modello della gamma Mercedes-AMG, regalando al Marchio high performance della Stella un anno record. Il 2023 ha visto il 39% delle vendite concentrato sui prodotti della piattaforma MFA, 18% su GLE, GLE Coupé e Classe E, il 12% su Classe G, il 17% su Classe C e GLC e il restante 1% distribuito sul resto della gamma. Per quanto riguarda le motorizzazioni, nel 2023, il 62% dei clienti italiani ha scelto un motore 4 cilindri che, grazie anche alla progressiva elettrificazione dei powertrain, offrono prestazioni elevate a fronte di una sensibile efficienza, oltre ad essere esenti dal superbollo. Al secondo posto con il 22% delle preferenze dei ‘One man, one engine’ italiani troviamo gli 8 cilindri, seguiti a breve distanza dagli 6 cilindri, che rappresentano il 15% sul totale delle vendite di Mercedes-AMG. Un dato particolarmente interessante è la crescita delle motorizzazioni xEV che nel 2024 hanno rappresentato l’81% delle preferenze sul totale delle vendite.
Il mondo di Mercedes-AMG
I 13 AMG Performance Center italiani rappresentano un ulteriore elemento che contribuisce in maniera determinante al successo del Marchio di Affalterbach in Italia. Tredici touch point strategici per trasmettere la passione e l’eccellenza del marchio ad alte prestazioni della Stella e trasformare i clienti in veri e propri fan.