Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Appuntamento sabato 28 settembre e domenica 29 settembre, presso Palazzo Castiglioni.
Appuntamento sabato 28 settembre e domenica 29 settembre, presso Palazzo Castiglioni.
Beauty Gives Back, l’evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus, giunge all’ottava edizione e animerà anche quest’anno il palinsesto della Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.
Doppio appuntamento: sabato 28 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 20.00) e domenica 29 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 18.00) presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47), splendida cornice liberty tra le più iconiche di Milano.
Precedendo di qualche giorno ottobre, mese rosa della prevenzione, tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno scegliere tra i prodotti cosmetici offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa e sostenitrici de La forza e il sorriso.
La Onlus è patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche ed è impegnata nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti a favore della popolazione femminile colpita da tumore sul modello del programma internazionale Look Good Feel Better.
I proventi saranno utilizzati per portare avanti la mission ed estendere l’iniziativa in maniera più capillare in tutta Italia, per donare alle partecipanti dei laboratori di bellezza organizzati dalla Onlus piacevoli momenti di benessere, serenità e condivisione, per riconquistare autostima e ritrovare la propria identità guardandosi allo specchio con un sorriso.
“Forti del caloroso entusiasmo ricevuto in occasione della scorsa edizione di Milano Beauty Week – dichiara Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus –, ci auguriamo di accogliervi numerosi anche quest’anno e di rendere, con il vostro supporto, l’ottava edizione di Beauty Gives Back un nuovo successo! Sabato 28 e domenica 29 settembre, infatti, la bellezza della beneficenza riempirà Palazzo Castiglioni grazie alle vostre donazioni! Non perdete l’occasione di fare un regalo a voi stessi, ad amici o parenti, sostenendo, al contempo, la mission de La forza e il sorriso Onlus! Un sincero ringraziamento va a Cosmetica Italia, al team di Milano Beauty Week, alle aziende aderenti all’iniziativa e sostenitrici della Onlus, alla preziosa collaborazione di Cosmoprof Worldwide Bologna. Una doverosa e sentita menzione va inoltre al Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia per il progetto Love is in the Hair. Ma, soprattutto, grazie fin da ora a tutti voi, che sono certa non mancherete di essere al nostro fianco!”.
Più di 50 marchi cosmetici rappresentati, con oltre 15 corner multibrand, 16 stand dedicati e donazioni da parte delle imprese sostenitrici. Le aziende aderenti a Beauty Gives Back 2024:
Alfaparf – stand dedicato con i brand Dibi, Alfaparf Milano, Olos e Tenscience
Avon – corner multibrand
Beiersdorf – stand dedicato con i brand NIVEA ed Eucerin
Bierba – corner multibrand con i brand Herbatint e Eau Thermale Jonzac e donazione
Bioline Jatò – corner multibrand
Bottega Verde – stand dedicato
Collistar – corner multibrand
Comprof – stand dedicato con i brand Ktime e Jvone
Confalonieri Matite – corner multibrand
Cosmoprof Worldwide Bologna – desk & garden corner dedicati
dott. solari cosmetics – corner multibrand e donazione
Framesi – stand dedicato con i brand Morphosis, FOR-ME e Framesi Barber Gen
Germaine de Capuccini – stand dedicato
Intercos – donazione
Istituto Ganassini – stand dedicato con i brand Rilastil, Bioclin e Vitamindermina
Kiko – donazione
L’Erbolario – stand dedicato
L’Oréal Italia – stand multibrand con i brand Armani Beauty, Biotherm, Garnier, L’Oréal Paris, Maybelline New York, Mugler, NYX Professional Makeup
Laboratoire Native – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto
Lisap – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto
Mirato – corner multibrand con il brand I Provenzali
N&B Natural is Better – corner multibrand e donazione
Pettenon Cosmetics SpA SB – stand dedicato con il brand Alama Professional
Physio Natura – corner multibrand e donazione
Pidielle – stand dedicato con il brand Elgon
Pink Frogs Cosmetics – corner multibrand con Eurovetrocap, Aliplast ed Eurolabel
Red of View – donazione
Revlon – corner multibrand
Rols – corner multibrand e donazione
Rougj – corner multibrand e donazione
Schwarzkopf Palette – donazione
Shiseido – stand dedicato con i brand Shiseido, Issey Miyake e Zadig&Voltaire
The Estée Lauder Companies Italia – corner multibrand con i brand Bobbi Brown, Clinique e Smashbox
Unifarco – corner multibrand con il brand Dolomia
Vagheggi – stand dedicato
Yves Rocher – corner multibrand e donazione
L’iniziativa è supportata anche da:
Parallelamente a Beauty Gives Back, presso Palazzo Castiglioni, si terrà la seconda edizione di Love is in the Hair. A fronte di fasce di donazione consigliate a favore de La forza e il sorriso Onlus, verranno erogati servizi di hair style e trattamento per i capelli. 9 gruppi di acconciatori, ognuno dei quali composti da 6/8 professionisti, si alterneranno per offrire diversi servizi di haircare e hairstyle. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia.
Previste inoltre, in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna, partner ufficiale dell’iniziativa, le Intimate Masterclass: esperienze esclusive e coinvolgenti pensate per un numero limitato di partecipanti, che offrono l'opportunità di immergersi completamente negli argomenti grazie alla professionalità di un esperto. Queste sessioni “intime” consentono ai partecipanti una connessione più profonda e una condivisione autentica di conoscenze ed esperienze.
Equilibrio corporeo e vitalità: un viaggio attraverso la postura e l'energia.
Manuela Ravasio, Founder e Trainer Metodo Integro.
Esiste un profondo legame tra la postura del corpo e l'energia vitale. Questa Intimate Masterclass di Cosmoprof invita a scoprire come migliorare la salute e il benessere attraverso l'equilibrio fisico e mentale, esaminando l'importanza di una corretta postura e il suo impatto sull'energia e sullo stato d'animo.
28 settembre, ore 10.30 – 11.30 e ore 12.00 – 13.00.
L'aria che respiri condiziona il tuo benessere: quali oli essenziali scegliere per purificare il proprio ambiente domestico.
Claire Fillon, esperta in caratterologia delle piante e dell’impatto degli odori sul comportamento umano e il suo benessere.
Questa Intimate Masterclass di Cosmoprof ti invita ad esplorare il meraviglioso mondo degli oli essenziali e degli incensi per purificare l'aria e creare un ambiente accogliente e salutare, adeguato ad ogni occasione. In questa sessione, scopriremo i benefici degli oli essenziali e quali selezionare per migliorare l’ambiente della propria casa e di chi ci vive.
28 settembre, ore 15.00 – 16.00 e ore 16.30 – 17.30.
29 settembre, ore 10.30 – 11.30 e ore 12.00 – 13.00.
Le nostre mani pensano! Scopriamo come esprimere noi stessi e cosa rappresentano Bellezza, Benessere e Diversità per noi.
Alessandro Galante, facilitatore certificato.
Questa Intimate Masterclass di Cosmoprof è un momento esperienziale condiviso: i partecipanti saranno guidati in un percorso originale e divertente, dove useranno un set di mattoncini per creare metafore sui concetti di Bellezza, Benessere e Diversità, su cui riflettere tutti insieme.
28 settembre, ore 18.00 – 19.00.
I benefici della risonanza emozionale.
Massimo Sottini, esperto in sviluppo personale attraverso la ri-programmazione della risonanza emozionale.
La Risonanza Emozionale è la chiave per comprendere e rispondere in modo efficace alle nostre emozioni, sia quelle personali che quelle degli altri. È un viaggio di consapevolezza che porta a esplorare i nostri veri bisogni e superare i blocchi emotivi che limitano la crescita personale e professionale. L'attivazione e il riequilibrio dei 7 stadi emozionali guideranno verso l'allineamento tra corpo, mente e anima, sfruttando la propria potenza interiore.
29 settembre, ore 15.00 – 15.45 e ore 16.00 – 16.45.
Sponsor tecnici: Difarco, P_Quod, The Good Idea.