Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Chiusura al transito del tratto dal cimiero al depuratore da lunedì 29 dicembre al 18 aprile 2026. Previste anche modifiche al percorso della linea 17 del trasporto pubblico locale.
Chiusura al transito del tratto dal cimiero al depuratore da lunedì 29 dicembre al 18 aprile 2026. Previste anche modifiche al percorso della linea 17 del trasporto pubblico locale.
Partono lunedì 29 dicembre e proseguiranno fino al 18 aprile 2026 i lavori di posa e potenziamento dei sottoservizi lungo il tratto di strada di Casale, dal cimitero alla strada di accesso al depuratore, intervento funzionale al futuro ampliamento dell'impianto di depurazione e al miglioramento delle infrastrutture di servizio dell’area.
L’opera, realizzata da Viacqua e V-Reti, prevede la posa di una nuova condotta gas di media pressione in acciaio lungo la nuova bretella di servizio in corso di realizzazione e in strada di Casale, oltre a nuovi cavidotti interrati per le reti elettriche, di telecomunicazione e fibra ottica.
Nel tratto di strada di Casale interessato dai lavori è inoltre prevista la sostituzione di circa 500 metri della rete acquedottistica esistente, ormai obsoleta, con una nuova condotta in ghisa più grande e posizionata più al centro della carreggiata per garantire maggiore affidabilità e continuità del servizio.
Per consentire l'esecuzione delle lavorazioni in piena sicurezza, da lunedì 29 dicembre viene chiuso al transito il tratto di strada di Casale dal cimitero alla strada di accesso al depuratore. Anche il parcheggio del piazzale del cimitero viene parzialmente interdetto per il deposito di mezzi e materiali di cantiere.
L’accesso all’area interessata dai lavori sarà consentito ai pedoni e ai frontisti. Sarà infine assicurato l’accesso al cimitero, da nord o da sud, in funzione dell’avanzamento dei lavori.
Sono previste infine modifiche al percorso della linea 17 di SVT.
Da lunedì 29 dicembre fino a martedì 6 gennaio, quando le scuole sono chiuse per le festività natalizie, l’autobus si fermerà in prossimità del cimitero di Casale, senza proseguire per San Pietro Intrigogna.
Dal 7 gennaio fino alla conclusione del cantiere, da lunedì a venerdì sarà introdotto un servizio aggiuntivo con una corsa bis-scuole alle 6.45 da San Pietro Intrigogna a viale Ippodromo e strada sant’Antonino; una corsa alle 7.10 da San Pietro Intrigogna alla stazione dei treni; una corsa alle 14.05 dalla stazione dei treni a San Pietro Intrigogna.
Il servizio Perimetrò sarà sempre garantito con possibili variazioni dei tempi di attesa.
Per maggiori dettagli sul tpl consultare il sito https://www.svt.vi.it.