Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"L’obiettivo è rimanere in Europa e dobbiamo cercare di alimentarlo partita dopo partita, settimana dopo settimana".
"L’obiettivo è rimanere in Europa e dobbiamo cercare di alimentarlo partita dopo partita, settimana dopo settimana".
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, non si fida del Borussia Dortmund, che domani sarà allo Stadio Dall'Ara per la partita valevole per la Champions League.
“E’ una squadra pericolosissima, forte, che gioca a calcio. Ha perso qualche partita, anche in maniera rocambolesca, vedi anche col Barcellona in Champions, ha modificato qualcosa nel sistema di gioco e anche se dovesse cambiare ancora sapremo adattarci. Per me resta la squadra che qualche mese fa si è giocata la finale col Real, che è abituata a questa competizione e che qualche coppa importante l’ha vinta”, ha detto il tecnico in conferenza stampa.
I tedeschi stanno attraversando una crisi profonda in Bundesliga, “ma restano un avversario di grandissimo livello e di grande valore. Noi siamo pronti per fare la nostra partita”, ha aggiunto.
Gli emiliani, che in Champions non hanno ancora ottenuto una vittoria, sono in un'ottima forma: “Siamo cresciuti molto rispetto all’inizio, per consapevolezza, per l’aver aumentato da parte di tutti la condizione fisica dopo che avevamo avuto qualche problema in ritiro, con molti infortuni. Abbiamo avuto delle difficoltà che hanno inciso sul cammino iniziale ma poi siamo venuti fuori, stiamo crescendo tutti e la partita col Benfica a Lisbona lo ha dimostrato anche in Champions, mostrando personalità, coraggio, qualità. Dovremo farlo anche domani Vogliamo dare una gioia a noi, al pubblico e alla società”.
La speranza è che quella di domani non sia l'ultima partita al Dall'Ara: "Se affrontiamo le partite come col Monza, mostrando maturità, possiamo galleggiare in quelle posizioni di classifica – ha continuato il tecnico – Il campionato è ancora lungo e se non perdiamo di vista il nostro valore, andando avanti con umiltà e attenzione, sono convinto che possiamo mantenere questo passo. L’obiettivo è rimanere in Europa e dobbiamo cercare di alimentarlo partita dopo partita, settimana dopo settimana".
“Il primo gol in Champions? Me lo vorrei regalare, è una cosa a cui tengo molto – ha dichiarato, invece, Riccardo Orsolini –. Non abbiamo fatto tantissimi gol fin qui e domani ci proveremo, è una bella opportunità per ognuno di noi. Avremo davanti un avversario di grandissimo livello e vogliamo sfruttare l’ultima partita in casa per cercare di fare punti. Siamo ancora a zero vittorie e faremo di tutto per cercare di vincere domani. Siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, partite di questo livello non capitano spesso, vogliamo godercela e speriamo di fare un brutto scherzetto anche a loro”.