Calcio, media spagnoli e brasiliani: Ancelotti verso la panchina della Seleçao

Mancherebbe soltanto la firma.

(Prima Pagina News)
Martedì 29 Aprile 2025
Roma - 29 apr 2025 (Prima Pagina News)

Mancherebbe soltanto la firma.

L'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina della Seleçao sarebbe cosa fatta: è quanto riportano i media spagnoli e brasiliani.

Habemus l'allenatore' è il titolo del quotidiano spagnolo As, in merito al trasferimento del tecnico dalla panchina del Real Madrid a quella della Nazionale brasiliana.

Le voci si rincorrono su entrambe le sponde dell'oceano Atlantico, dopo che i madrileni hanno rimediato una batosta contro il Barcellona in Coppa del Re, e i media forniscono elementi in merito alle tempistiche e sulle cifre in campo.

"Manca solo la firma", fa sapere il Marca, evidenziando un elemento importante.

"L'italiano sarà alla guida dei cinque volte campioni dal prossimo giugno, data chiave per la Confederazione brasiliana (Cbf) in vista delle partite contro Ecuador (3 giugno) e Paraguay (8 giugno), e non guiderà il Real nel Mondiale per club della prossima estate", prosegue As, secondo cui Ancelotti dovrebbe percepire annualmente 10 milioni di euro, lo stesso stipendio che prende al Real Madrid.

Dall'altra parte, i media brasiliani evidenziano che il Presidente della Cbf, Ednaldo Rodrigues, ha espresso il desiderio di vedere Ancelotti sulla panchina della Seleçao e ha fatto muovere due intermediari di sua fiducia, entrambi imprenditori (e non agenti sportivi), in modo da condurre le trattative senza creare troppi scossoni e senza indispettire il Presidente del Real, Florentino Perez, o creare difficoltà ad Ancelotti, che dal suo canto ha sempre detto che avrebbe deciso sul suo futuro dopo aver parlato con il numero uno del club merengue, dato che il suo contratto scade nel giugno del prossimo anno.

In realtà, il tecnico ha chiesto informazioni su cosa succede nella Cbf al suo ex compagno di squadra Paulo Roberto Falcao e a Kakà, di cui è stato allenatore quando era al Milan.

La Liga si concluderà il 25 maggio, e, a meno di imprevisti, il Real dovrà cercare di agguantare il Barcellona capolista, puntando nel frattempo a vincere il "Clasico", che si terrà il prossimo 11 maggio. La società madrilena sarebbe a conoscenza dell'accordo tra Ancelotti e la Cbf: stando a fonti interne, lo stesso tecnico avrebbe confidato ai calciatori a lui più vicini che potrebbe lasciare la panchina al termine del campionato, ma tutto potrebbe essere accelerato da una sconfitta al "Clasico".

In questo modo, sarebbe più reale la prospettiva di vedere Ancelotti sulla panchina dei Verdeoro già per le partite di qualificazione mondiale previste a giugno. Sarebbe l'inizio di un percorso che andrebbe oltre il 2026, dato che l'accordo conterrebbe un'opzione per un rinnovo del contratto da allenatore fino al 2030, con l'obiettivo di vincere la sesta Coppa del Mondo entro questo decennio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Brasile
calcio
Carlo Ancelotti
PPN
Prima Pagina News
Real Madrd

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU