Calcio, Serie A: la Lazio abbatte il Monza 5-1 e torna al quarto posto

A segno per i biancocelesti Pedro con una doppietta, Marusic, Castellanos e Dele Bashiru. Sensi segna l'unico punto dei brianzoli su rigore.

(Prima Pagina News)
Domenica 09 Febbraio 2025
Roma - 09 feb 2025 (Prima Pagina News)

A segno per i biancocelesti Pedro con una doppietta, Marusic, Castellanos e Dele Bashiru. Sensi segna l'unico punto dei brianzoli su rigore.

La Lazio risponde alla Juve e abbatte il Monza all'Olimpico, nella 24esima giornata di Serie A, con un perentorio 5-1, riconquistando così il quarto posto.

A fare da uomo partita è Castellanos, che ritrova in goal in casa, dopo essere rimasto a digiuno dal match contro il Verona del 16 settembre scorso, e fornisce due assist assist per Marusic, autore dell'1-0, e per il primo goal firmato da Pedro, autore della sua prima doppietta da quando è in Italia. Seguono, a ruota, Sensi, che mette a segno l'unica rete brianzola trasformando un rigore, e Dele-Bashiru, che mette a segno la manita.

Baroni schiera in campo Tavares fin dal primo minuto, mentre Dia è confermato sulla tre quarti, insieme con Isaksen e Zaccagni, proprio dietro Taty. Per quanto riguarda il Monza, in campo da subito ci sono Ganvoula, Ciurria e Mota. La Lazio si fa subito pericolosa, specialmente lungo le fasce, con un fantastico Isaksen, a destra, e Tavares, che torna in campo occupando la fascia sinistra.

I brianzoli riescono a chiudersi bene e sfruttano la fisicità del loro nuovo centravanti per tentare di colpire in ripartenza. I biancocelesti, però, con il passare del tempo, riescono a farsi spazio e sfiorano l'1-0 con i colpi di testa di Zaccagni e Castellanos.

Gli ospiti, al contrario, perdono la loro sicurezza, e questo porta gli Aquilotti ad andare in vantaggio: manovra di Isaksen, scarico su Guendouzi, che crossa verso Castellanos, che dà una sponda a Marusic, che riesce ad "appoggiare" a porta praticamente spalancata e firma l'1-0.

Il primo tempo dei biancocelesti, però, è sporcato dall'infortunio subìto da Dia, che al 35' è costretto a uscire, venendo sostituito da Pedro. Alla ripresa, Isaksen, Castellanos e Tavares hanno l'occasione di raddoppiare il vantaggio biancoceleste, ma vengono bloccati, rispettivamente, da Palacios, Izzo e Lekovic, con tre interventi decisivi.

Al 57′, ecco il 2-0 capitolino: servizio in profondita di Castellanos per Pedro, che supera Pizzignacco in uscita. Al 63′ arriva la gloria personale per il Taty, che riceve il suggerimento di Zaccagni, fa partire un piattone e porta la squadra di casa sul 3-0.

Al 70', i brianzoli cercano di andare in goal con Pereira, che tira, ma la palla finisce fuori di poco. Al 77', il neoentrato Noslin fa un passaggio arretrato a Pedro, che mette a segno la doppietta tirando in diagonale.

C'è ancora la possibilità, per il Monza, di segnare il goal della bandiera: salto scomposto di Lazzari, che tocca il pallone con una mano, e Aureliano, grazie all'on field review, decreta il rigore, che viene trasformato da Sensi, nonostante il tocco da parte di Provedel. I brianzoli, però, non hanno un secondo di respiro, perché i padroni di casa li affossano con la “manita” di Dele-Bashiru, che manda in delirio i tifosi biancocelesti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Lazio
Monza
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU