Campagna vaccinazione antinfluenzale: al via il nuovo spot istituzionale, testimonial Carlo Conti

Schillaci: "Vaccinarsi è fondamentale, soprattutto per i fragili e gli anziani. Sulla copertura, siamo già in linea con i dati dello scorso anno, ma non ci possiamo accontentare e dobbiamo aumentare".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Dicembre 2025
Roma - 03 dic 2025 (Prima Pagina News)

Schillaci: "Vaccinarsi è fondamentale, soprattutto per i fragili e gli anziani. Sulla copertura, siamo già in linea con i dati dello scorso anno, ma non ci possiamo accontentare e dobbiamo aumentare".

Arriva sulle reti Rai il nuovo spot istituzionale nell’ambito della campagna nazionale sulla vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, realizzato dal Ministero della Salute in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio e Viale Mazzini.

La campagna ha come testimonial Carlo Conti, ed è stata presentata stamani alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci, dello stesso testimonial, del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini, del Direttore della Direzione Comunicazione della Rai Fabrizio Casinelli e del Capo del Dipartimento della Prevenzione, Maria Rosaria Campitiello.

Si tratta di una campagna molto importante, perché vaccinarsi è ”fondamentale“, soprattutto per i fragili e per le persone anziane”, ha detto il ministro Schillaci. Per quanto riguarda la copertura, ha aggiunto, “siamo già in linea con i dati dello scorso anno, ma non ci possiamo accontentare e dobbiamo aumentare. Spero che questa campagna ci aiuti a far arrivare più in profondità e a più persone il messaggio dell’importanza del vaccino”.

“Ringrazio Carlo Conti e la Rai per il contributo che ci hanno dato, ogni volta che abbiamo chiesto una mano a Conti è sempre stato disponibile”, ha concluso Schillaci.

Il Sottosegretario Barachini ha, poi, ricordato che “una campagna sul vaccino antinfluenzale è particolarmente importante e delicata. Bisogna raggiungere le persone nei luoghi dove si informano con senso di responsabilità, dare l’opportunità alla popolazione di sfruttare un’occasione, come quella della vaccinazione, e mandare un messaggio diretto e chiaro. Confermiamo quello che è l’impegno del governo e del nostro dipartimento per dare un tono di voce unico. La campagna del 2024 sul vaccino ha raggiunto quasi 8 milioni di italiani, crediamo che sia un messaggio fondamentale per la salute, la prevenzione e per il futuro del nostro Paese”, ha concluso.

“Ho sentito dire che quelli che hanno superato i 60 anni è bene che facciano il vaccino e, avendo superato da poco questa età, mi sono sentito ‘leggermente’ coinvolto – ha scherzato Carlo Conti -. Credo che sia una cosa estremamente importante e se la mia faccia, la mia popolarità può essere utile a qualche mio coetaneo sono felice di aver contribuito con questo spot. Ho fatto il vaccino e non ho avuto problemi”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#DipartimentoEditoria
#MinisteroSalute
#Rai
#spot
#vaccinazioneantinfluenzale
PPN
Prima Pagina News