Caos treni, il Gruppo Fs sporge denuncia: "Ennesimo incidente anomalo, circostanze sono altamente sospette"

Lega: "Bene le verifiche, dalla sinistra del malgoverno e dei no soltanto sciacallaggio".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Roma - 15 gen 2025 (Prima Pagina News)

Lega: "Bene le verifiche, dalla sinistra del malgoverno e dei no soltanto sciacallaggio".

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha presentato un esposto alle autorità competenti, a seguito dell'"ennesimo incidente anomalo sulla rete" e alla luce di "un elenco di circostanze altamente sospette".

Nella nota, i vertici spiegano che "gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo".

L'iniziativa è stata presa a seguito dei disagi di ieri lungo la linea Reggio Calabria-Salerno e a Roma Termini. Disagi che sono continuati anche stamattina, lungo le linee Roma-Napoli via Formia e Roma-Nettuno (la circolazione è stata sospesa tra Pomezia e Campoleone per un guasto alla linea elettrica) e lungo la Roma-Napoli via Cassino (circolazione rallentata per un inconveniente tecnico a un treno). La circolazione ferroviaria sull'Alta Velocità, invece, è tornata regolare.

L'iniziativa presa dal Gruppo Fs ha destato la soddisfazione della Lega: "Dopo lo sciopero-flop di venerdì, i guardi sulla rete ferroviaria sono stati puntuali e nelle fasce orarie più problematiche. Bene l'iniziativa del gruppo Fs che si è rivolto alle autorità per verificare che tutto sia stato casuale. Dalla sinistra del malgoverno e del no a tutte le opere, anche ferroviarie, consueto e indegno sciacallaggio", hanno commentato i Capigruppo del Carroccio alla Camera e al Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fs
Lega
PPN
Prima Pagina News
treni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU