Coni: Federcricket riconosciuta Federazione sportiva nazionale

Marabini (pres. FCrI): “Risultato storico, cricket ha dignità che merita”.

(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Luglio 2024
Roma - 11 lug 2024 (Prima Pagina News)

Marabini (pres. FCrI): “Risultato storico, cricket ha dignità che merita”.

La Federazione Cricket Italiana (FCrI) è stata riconosciuta Federazione sportiva nazionale dal Consiglio nazionale del Coni che si è riunito oggi al Foro Italico a Roma.

“Il Cricket entra a pieno titolo nella famiglia dello sport italiano. Un risultato storico ottenuto grazie al lavoro di tutte le donne e gli uomini che da anni lavorano con passione alla crescita del cricket in Italia”, ha detto Fabio Marabini, presidente della Federazione Cricket Italiana, che aggiunge: “Voglio dire grazie a tutti i presidenti di club, dirigenti, atleti, tecnici e ufficiali di gara, ma anche a tutte le famiglie che continuano a portare avanti i valori e la cultura del nostro sport. Con il riconoscimento olimpico si presentava una straordinaria opportunità e farci trovare pronti, con i numeri e i conti a posto, era per noi fondamentale”.

“Un ringraziamento - prosegue il presidente della FCRI - va al Presidente Malagò che ci è sempre stato vicino, allo staff del CONI, al Segretario Generale Kelum Perera e allo staff FCRI che hanno coordinato le forze per il riconoscimento”. “Infine, voglio ringraziare anche il mio predecessore Simone Gambino che, oltre 40 anni fa, ha iniziato questo percorso che oggi è arrivato alla conclusione e che regala al cricket la dignità che merita, essendo il secondo sport più seguito al mondo”, conclude Marabini.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Coni
Federcricket
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU