Croazia, boom turismo dall'Italia: +7% nel 2025, le mete dell'estate

Al Six Sense di Roma sono stati presentati dei dati sul turismo italiano in Croazia nel 2025 con particolare focus in vista dell'estate.

di Thomas Cardinali
Giovedì 03 Luglio 2025
Roma - 03 lug 2025 (Prima Pagina News)

Al Six Sense di Roma sono stati presentati dei dati sul turismo italiano in Croazia nel 2025 con particolare focus in vista dell'estate.

Turismo, estate 2025: in Croazia +7% di arrivi dall’Italia nei primi sei mesi. Le mete più scelte Rovigno, Medulin, Parenzo, Umago, Mali Lošinj, Pola, Zagabria e Dubrovnik

 

La Croazia conferma un andamento turistico in crescita dall’Italia: nei primi sei mesi del 2025 sono stati registrati 286.146 arrivi di turisti italiani (+7% sullo stesso periodo del 2024) e 858.187 pernottamenti (+4%). I dati sono stati diffusi dall’Ente Nazionale Croato per il Turismo durante un evento a Roma, sulla terrazza del Six Senses.

 

Le località croate più visitate dai turisti italiani restano Rovigno, Medulin, Parenzo, Umago, Mali Lošinj, oltre alle città di Pola, Zagabria e Dubrovnik.

 

“Nonostante le sfide affrontate dal settore turistico negli ultimi anni, possiamo affermare con grande orgoglio che la Croazia ha mantenuto un’ottima posizione nel panorama turistico internazionale” ha dichiarato Kristjan Staničić, direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo. “Desideriamo che i nostri ospiti italiani ci riconoscano come destinazione di qualità, sostenibile e autentica, in grado di offrire esperienze turistiche di alto livello durante tutti i 12 mesi dell’anno”.

Secondo Staničić, “al trend positivo degli arrivi italiani contribuiscono la vicinanza geografica e la crescente rete di collegamenti attivi, che rende la Croazia facilmente raggiungibile anche per soggiorni brevi”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#turismo
croazia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU