Cuba, Cienfuegos: minibus si schianta contro guardrail e finisce fuori strada, due morti

Morta una guida italiana e l'autista cubano.

(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Gennaio 2025
Roma - 17 gen 2025 (Prima Pagina News)

Morta una guida italiana e l'autista cubano.

Tragico incidente autostradale lungo l'autostrada principale di Cuba al chilometro 209, a Rodas di Cienfuegos: un minibus è finito fuori strada, causando la morte di due persone. E' quanto riferisce Granma.

Secondo quanto ha detto ai media locali il tenente colonnello Yaser Moya, capo dell’Unità di Investigazione Criminale a Cienfuegos, una vittima era cubana, l'altra italiana. “Tuttavia, al momento della chiusura dell’edizione – riferisce Granma -, non era ancora stato possibile procedere alle rispettive identificazioni”.

Nello specifico, riferisce Diario De Cuba, un minibus della compagnia Transtur, che andava da L'Avana a Villa Clara, con a bordo otto persone e l'autista, è finito fuori strada e si è schiantato contro il guardrail di un ponte.

Nell'incidente è morto l'autista, che era cubano, e la guida di Avventure nel Mondo Patrizia Crisolini Malatesta, una 67enne. Altre sette persone, tutte italiane, sono rimaste ferite. Fin dalla prima segnalazione, l'Ambasciata italiana a Cuba sta assistendo i connazionali, di concerto con la Farnesina e sta mantenendo contatti con il tour operator e il personale medico.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cuba
incidente
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU