Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
In vista del confronto tv di martedì prossimo tra i due candidati Presidenti, esce "The White House Social Race" di Arcadia.
In vista del confronto tv di martedì prossimo tra i due candidati Presidenti, esce "The White House Social Race" di Arcadia.
Il 10 settembre sulla ABC si terrà il primo faccia a faccia televisivo tra Donald Trump e Kamala Harris. Oggi Arcadia ha diffuso il secondo numero di "The White House Social Race" per fare il punto sulle performance digitali dei due candidati presidenti. L'esponente democratica cresce sensibilmente su TikTok.
"Superata la scia di entusiasmo generata dalla Convention di Chicago - spiega Domenico Giordano, editorialista e spin doctor - è interessante sottolineare la tenuta di alcuni indicatori del coinvolgimento che evidenziano la capacità del messaggio di Kamala Harris di generare attenzione: i fandom continuano a incrementarsi; l’ engagement è in linea con quella della scorsa settimana e in vista del dibattito TV aumentano i post pubblicati".
Il candidato repubblicano, forse per via dell'effetto Musk, vola invece su X. "Come per la Harris - sottolinea Giordano - anche lo staff social di Donald J. Trump ha spinto molto di più sull’acceleratore delle pubblicazioni. Nel confronto, però tra la settimana precedente e quest’ultima è opportuno notare: il ruolo dell’account X dove tutte le KPI sono in crescita; l’ engagement è in lieve calo rispetto alla passata settimana e il fandom di Facebook si assottiglia di 2.500 follower". (Fonte www.arcadiacom.it).