Federsanità: online la rivista giuridica "Ius et Salus"
Il periodico online di diritto sanitario offre un continuo e costante aggiornamento sia normativo che giurisprudenziale sui temi di interesse per le aziende sanitarie e ospedaliere.
(Prima Pagina News)
Martedì 28 Marzo 2023
Roma - 28 mar 2023 (Prima Pagina News)
Il periodico online di diritto sanitario offre un continuo e costante aggiornamento sia normativo che giurisprudenziale sui temi di interesse per le aziende sanitarie e ospedaliere.
E’ on line la rivista giuridica “Ius et Salus”, periodico di approfondimento e aggiornamento sia normativo che giurisprudenziale sui temi di interesse delle aziende sanitarie e ospedaliere.

“Grazie alla collaborazione con un gruppo di giuristi ed avvocati esperti in diritto sanitario – ha spiegato Tiziana Frittelli Presidente Nazionale di Federsanità e Dg dell’AO San Giovanni Addolorata di Roma - abbiamo voluto mettere a disposizione delle Direzioni strategiche uno strumento agevole e qualificato di formazione ed informazione, per andare incontro alle esigenze di lavoro e studio di tutti coloro che, a vario titolo, operano nel sistema salute e che attraverso la consultazione della rivista potranno trovare risposte adeguate e mirate nell’ambito di rispettiva competenza”.

Ius et salus, in collaborazione con Federsanità, si propone quale punto di riferimento nel panorama divulgativo della cultura giuridica e della conoscenza dei sistemi sanitari.

I destinatari sono, dunque, amministratori pubblici, manager della sanità, professionisti sanitari e, in generale, tutta la filiera di coloro che lavorano nella rete dell’assistenza e della presa in carico della persona, come anche i soggetti del terzo settore (associazioni di volontariato, onlus, imprese sociali).

“L’iniziativa editoriale – ha detto l’Avv. Vincenza Di Martino Direttore Responsabile della Rivista - nasce dall’idea, condivisa con il prof. Guerino Fares Direttore Scientifico, di poter dar vita ad una periodico che si occupi specificamente della sanità in modo esclusivo e tendenzialmente completo, trattando delle molteplici aree di cui essa si compone: la sfida che abbiamo sentito di assumere con il presente progetto è, pertanto, quella di sollecitare l’interesse anche degli operatori economici e dei professionisti che, a vario titolo contribuiscono al farsi delle dinamiche quotidiane del sistema salute”.

Ius et salus si può consultare dalla home page del sito istituzionale di Federsanità www.federsanita.it e potrà essere sfogliato per numero, per area tematica, per argomento o per tipo di contributo, informativo (giurisprudenza) o scientifico (editoriale, dottrina, nota a sentenza, pubblicati per gentile concessione).

Le Aziende sanitarie e ospedaliere associate a Federsanità riceveranno ogni mese una newsletter dedicata con una selezione delle principali approfondimenti pubblicati nel corso del mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Federsanità
Ius et Salus
PPN
Prima Pagina News
rivista giuridica

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU