Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Esce finalmente in home-video la black-comedy Brividi d’autore di Pierfrancesco Campanella, con Maria Grazia Cucinotta protagonista di un intreccio di thriller, ossessioni e colpi di scena. Nel cast anche Franco Oppini, Adolfo Margiotta e Sebastiano Somma.
Esce finalmente in home-video la black-comedy Brividi d’autore di Pierfrancesco Campanella, con Maria Grazia Cucinotta protagonista di un intreccio di thriller, ossessioni e colpi di scena. Nel cast anche Franco Oppini, Adolfo Margiotta e Sebastiano Somma.
A grande richiesta viene pubblicata in questi giorni, grazie alla DigitMovies Cinema, la versione home-video di Brividi d’autore, la black-comedy diretta da Pierfrancesco Campanella con protagonista la sempre più brava e affascinante Maria Grazia Cucinotta.
È l’inquietante storia di una regista sui generis specializzata in horror, reduce da una violenza carnale ad opera di un misterioso maniaco mascherato, che vuole a tutti i costi realizzare un film, dopo il clamoroso flop di una sua opera precedente. Tra ossessioni, paure e incubi di ogni tipo, comincia a elaborare possibili trame thriller per un suo ritorno dietro la macchina da presa. Ma nessun produttore è disposto a darle fiducia e lei, esasperata e forse in preda a una spirale di delirio, per tornare al successo, decide ci realizzare uno snuff-movie riprendendo dal vivo una tortura dagli esiti fatali. Naturalmente non mancano sorprese e colpi di scena di ogni tipo, fino allo svelamento dello sconcertante epilogo finale. Dopo aver conseguito numerosi premi ad altrettanti prestigiosi festival cinematografici italiani ed internazionali, Brividi d’autore è poi approdato nelle sale riscuotendo unanimi consensi da parte della critica. Gli altri attori del film sono il bravissimo Franco Oppini, qui in un ruolo per lui assolutamente inedito, l’altrettanto bravo Adolfo Margiotta, la sorprendente e magica Emy Bergamo, il promettente Nicholas Gallo, dotato di forte presenza scenica, e l’esordiente Chiara Campanella, graziosissima nipote del regista. Da segnalare la partecipazione speciale di Sebastiano Somma, in un significativo cameo, e il ritorno sul grande schermo della conturbante e sensuale Gioia Scola, icona del cinema degli anni ottanta e novanta, oggi affermata produttrice e sceneggiatrice. Senza contare la simpatica presenza del noto ingegnere informatico Paolo Reale, spesso opinionista televisivo nei più importanti talk show di cronaca nera. Tra i ricchi contenuti extra del dvd, ci sono il trailer ufficiale, il video con la presentazione del critico Francesco Lomuscio, il video realizzato in occasione della proiezione-anteprima e la photogallery.
Brividi d’autore, scritto da Lorenzo De Luca e dallo stesso Campanella, è prodotto da Sergio De Angelis per Cinemusa srl e Cinedea srl, col contributo artistico di Angelo Bassi e Mediterranea Productions srl.
Il dvd di Brividi d’autore è acquistabile sul sito della DigitMovies Cinema (www.digitmovies.com) e nei maggiori store on line.
(foto di Laura Camia)
vedi Trailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=GuEjSa7FJ0I