Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Gaza: arrivato il primo ospedale da campo
28 bambini prematuri sono arrivati in Egitto.
(Prima Pagina News)
Lunedì 20 Novembre 2023
Roma - 20 nov 2023 (Prima Pagina News)
28 bambini prematuri sono arrivati in Egitto.
E' arrivato a Gaza il primo ospedale da campo dall'inizio del conflitto. E' quanto rendono noto funzionari palestinesi. L'attrezzatura è stata portata da 40 camion, che sono passati per il valico di Rafah. A bordo dei camion c'erano anche 17 sanitari e tecnici giordani.

Stando a quanto riferisce Hamas, dall'inizio del conflitto, a Gaza sono morte 13.000 persone, due terzi dei quali sono donne e bambini, mentre i feriti sono 30.000.

Secondo quanto fa sapere l'emittente egiziana al Qahera, 28 bimbi prematuri provenienti dall'Ospedale di Al-Shifa sono arrivati in Egitto. Inoltre, due cisterne di carburante sono entrate nella Striscia di Gaza. Ora, le cisterne di carburanti presenti nell'area sono 9.

Il Ministro della Salute egiziano è al valico di Rafah per accogliere centinaia di feriti che dovranno essere curati negi ospedali di Egitto, Emirati Arabi e Turchia. Tra loro, ci sono diversi bimbi nati prematuri, gran parte dei quali è già oltre i confini.

Sempre in Egitto, stamani sono entrate 280 persone con doppia nazionalità che si trovavano bloccate nella Striscia. Lo fa sapere l'Ufficio Stampa del governo del Cairo.

A Gaza, intanto, sono entrati 50 camion di aiuti, oltre al primo ospedale da campo fornito dalla Giordania.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU