Gaza, Blinken: leader regione premano su Hamas perché accetti proposta di cessate il fuoco

"Credo fermamente che la stragrande maggioranza di israeliani e palestinesi voglia credere in un futuro di pace e sicurezza".

(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Giugno 2024
Roma - 10 giu 2024 (Prima Pagina News)

"Credo fermamente che la stragrande maggioranza di israeliani e palestinesi voglia credere in un futuro di pace e sicurezza".

Chiedo ai leader mediorientali di fare pressione su Hamas affinché accetti la proposta di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. A dirlo il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, parlando con i giornalisti al Cairo, in seguito all'incontro con il Presidente dell'Egitto, Abdel Fattah al Sisi.

“Credo fermamente che la stragrande maggioranza” di israeliani e palestinesi “voglia credere in un futuro” in cui le popolazioni “vivano in pace e sicurezza”, ha proseguito.

Stando a quanto riferiscono i media israeliani, Blinken si recherà anche a Gerusalemme, dove incontrerà il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il Ministro della Difesa, Yoav Gallant. Domani, invece, sono previsti incontri con il Presidente israeliano, Isaac Herzog, il leader dell’opposizione, Yair Lapid, e il capo del partito centrista Unità Nazionale, Benny Gantz. Quindi, Blinken si recherà anche in Giordania e Qatar.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antony Blinken
Gaza
Hamas
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU