Gaza, Idf: "Abbiamo attaccato la sede dell'Unrwa"

"Le truppe hanno eliminato i terroristi in un combattimento ravvicinato e hanno localizzato grandi quantità di armi nell'area".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Luglio 2024
Roma - 10 lug 2024 (Prima Pagina News)

"Le truppe hanno eliminato i terroristi in un combattimento ravvicinato e hanno localizzato grandi quantità di armi nell'area".

La scorsa notte, le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno effettuato "un'incursione mirata contro i terroristi di Hamas e della Jihad islamica che operavano all'interno del quartier generale dell'Unrwa (l'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, ndr)" a Gaza City, che veniva utilizzato "come base per condurre attacchi contro le truppe dell'Idf nella Striscia di Gaza centrale".

E' quanto fanno sapere, su Telegram, le stesse Idf.

I soldati, proseguono le Idf, "hanno eliminato i terroristi in un combattimento ravvicinato e hanno localizzato grandi quantità di armi nell'area". L'attacco è iniziato "dopo l'apertura di un corridoio definito per facilitare l'evacuazione dei civili dall'area".

Prima dell'incursione, infatti, sono stati lanciati volantini su Gaza City, in cui le Idf avvertivano gli abitanti che avrebbero dovuto lasciare la città. Il volantino, visionato da un giornalista dell'Afp, chiede a "chiunque sia a Gaza City" di andare verso Sud, nelle aree umanitarie, perché la città "resta una zona pericolosa di combattimenti".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Idf
Israele
PPN
Prima Pagina News
Unrwa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU