Germania, caso McCann: tribunale assolve principale sospettato da accuse di abusi sessuali

L'uomo era accusato di due stupri e tre casi di violenza sessuale su minori in Portogallo.

(Prima Pagina News)
Martedì 08 Ottobre 2024
Roma - 08 ott 2024 (Prima Pagina News)

L'uomo era accusato di due stupri e tre casi di violenza sessuale su minori in Portogallo.

Il tribunale tedesco di Braunschweig, in Bassa Sassonia, ha assolto Christian Brückner, il principale sospettato per la scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese sparita nel maggio del 2007 a Praia da Lux in Portogallo (caso per cui non è stato formalmente incriminato) dalle accuse di gravi crimini di natura sessuale in un altro processo.

L'uomo resterà ancora in carcere, perché sta scontando una pena per stupro, che durerà fino al 2025.

Si tratta di una sentenza non definitiva, per cui il 47enne tedesco può ricorrere in appello. L'uomo era sotto processo per tre stupri e due casi di abusi sessuali contro minori, tutti avvenuti in Portogallo.

La Corte, composta da cinque giudici, ha ritenuto Brückner non colpevole per tutti i capi d'accusa. Il processo si è concluso dopo 38 giorni.

Dopo aver assunto le prove, la procura ha chiesto una condanna a 15 anni di reclusione per 4 accuse su 5. I pm avevano fatto sapere che sarebbero ricorsi in appello, in caso di assoluzione. La difesa, invece, aveva fatto richiesta di prosciogliere il 47enne, affermando che mancassero le prove e che i testimoni non fossero credibili.

All'imputato è stata data la possibilità di fare una dichiarazione finale il penultimo giorno del processo, ma non ha rilasciato commenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Christian Bruckner
Maddie McCann
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU